Ducati ha messo in campo una moto…da supereroe! Con l’ultima novità ha fatto impazzire proprio tutti, è stupenda.
E se Batman guidasse una Ducati? L’uomo pipistrello è uno dei supereroi più amati da bambini e adulti. Merito della sua forza e del suo senso di giustizia, certo, ma anche dei suoi stupendi veicoli che hanno affascinato intere generazioni. Chi non ha mai sognato di avere uno dei suoi mezzi superaccessoriati? La batmobile è un’icona, e la batmoto non è da meno. Uno degli straordinari modelli di Borgo Panigale sarebbe certamente adeguato anche ad un supereroe: Ducati ha progettato alcuni dei modelli più incredibili della storia, degni persino della fantasia sfrenata di un fumetto. C’è un solo problema…
Ducati, come tutti sanno, ha nel rosso il suo colore di riferimento. E Batman, invece, rappresenta l’oscurità per eccellenza: ogni cosa a lui legata è totalmente nera. Niente paura, se state provando ad immaginare come potrebbe essere una batmoto targata Ducati ci ha pensato proprio la casa di Borgo Panigale a darvi l’idea: l’ultimo modello è davvero incredibile, sembra uscito da un film.
Il potenziale della Ducati Diavel non è certo una sorpresa, questa straordinaria due ruote è dal 2011 nel listino dell’azienda, e ha conquistato anche i motociclisti più esigenti. Anche l’ultima versione è un successo (dalla sua uscita, oltre che ottimi numeri di vendita, ha collezionato anche molti premi a testimonianza di come mette d’accordo pubblico e critica), ma l’azienda ha deciso di andare oltre e fare uscire una Diavel V4 davvero unica per chiudere l’anno in bellezza.
L’azienda ha presentato la nuova livrea Black Roadster, un vero capolavoro che rende il modello ancora più bello ed aggressivo creato dal Centro Centro Stile Ducati. I colori scelti per la nuova grafica, con base matte Black, racing Yellow e grigio titanio, rappresentano la storia di Ducati e della Diavel. Anche la sella ha un nuovo rivestimento. Al di là del nuovo “look” per il 2025, la moto non cambia: è sempre alimentata da un motore V4 Granturismo da 1.158 cc e 168 CV derivato dal Desmosedici della MotoGP. Un vero bolide dalle prestazioni folli, e ora anche da uno stile “dark” che ne esalta ancora di più l’ anima da vero “cavaliere oscuro” della strada. Voi che dite, non è proprio la moto giusta per un supereroe come Batman?