Bagnaia, parole a sorpresa contro Marc Marquez: esplode la bomba in casa Ducati

Pecco Bagnaia ha voluto esprimere un giudizio piuttosto chiaro su Marc Marquez e di certo le parole non sono passare inosservate: in casa Ducati si respira già un’aria pesante

Il due volte campione del mondo deve fare i conti con l’esuberanza dello spagnolo, che sembra essere sempre più a suo agio con la Ducati. Sentendo le parole di Bagnaia si capisce che qualcosa non sta andando nel migliore dei modi o perlomeno non come era stata raccontata in pre-season.

Bagnaia nel box Ducati
Bagnaia, parole a sorpresa contro Marc Marquez: esplode la bomba in casa Ducati (Nextmoto – Ansa)

 

Il Mondiale della MotoGP sarà lungo e avvincente, con ben 22 appuntamenti, il massimo mai registrato in questi anni. Eppure c’è una grandissima attesa per vedere chi sarà alla fine a prevalere. Il campione in carica, Jorge Martin, difficilmente riuscirà nell’impresa di confermarsi, visto i problemi fisici e le operazioni a cui è stato sottoposto in queste settimane, per le cadute prima in Malesia e poi in Andorra. Tutto lascia presagire che sarà un duello tra Bagnaia e Marquez, tutto interno alla Ducati. Lo spagnolo va forte e l’ha dimostrato da subito anche in Thailandia. Tenergli testa non sarà semplice, soprattutto per la grande voglia di rivincita dopo gli anni bui con la Honda.

Marc ha aspettato il suo momento, è passato per il Team Gresini, non ufficiale, il tutto per farsi trovare pronto quando più contava. Gli è stata data una grande opportunità, con una moto che fa benissimo il suo lavoro e con un team alle spalle che lui stesso ha riconosciuto essere veramente top.

Bagnaia ammette la sua preferenza: “Era meglio continuare con Bastianini”

Bagnaia ha sempre spalancato la porta alla convivenza con Marc Marquez, parlando di ottima collaborazione durante la pre-season e di un rapporto per il momento schietto e onesto. Certo la bagarre della pista è un’altra cosa e quando si inizierà a lottare seriamente per la vittoria del titolo le cose potrebbero cambiare all’improvviso.

Bagnaia e Marquez in pista
Bagnaia ammette la sua preferenza: “Era meglio continuare con Bastianini” (Nextmoto – ANSA)

 

In realtà rispetto alle sole dichiarazioni al miele di qualche tempo fa, Pecco ha già rivisto parzialmente il tiro. Proprio a Buriram, prima del via del week end di gara ha commentato a mezzo stampa: “Avrei preferito continuare con Bastianini come compagno di squadra; le cose, però, sono andate così. La presenza di Marquez sarà molto più ingombrante”.

Vedremo se queste dichiarazioni porteranno a qualche scaramuccia in pista o passeranno in cavalleria. La sensazione è che gli animi si stiano scaldando alla svelta.

Gestione cookie