La lotta tra Bagnaia e Martin si è fatta sempre più avvincente e ora c’è una decisione pazzesca che può cambiare le sorti del Mondiale.
Il dominio della Ducati in questi anni è fuori da ogni discussione ed evidenzia come la realtà emiliana sia quella trainante nel mondo delle corse. Il colosso di Borgo Panigale infatti non si è limitato a far crescere solo la scuderia principale nel mondo delle corse, ma allo stesso tempo ha dato il via a una serie di migliorie incredibili delle scuderie satellite.
Qualcuno dice che addirittura si è fatto anche troppo in questo senso, considerando come per il secondo anno consecutivo ci sarà una durissima lotta fino all’ultima gara tra la Ducati ufficiale di Bagnaia e quella satellite, con il Team Pramac, di Jorge Martin, con lo spagnolo che al momento è in vantaggio di 17 punti.
In questo modo, quando mancano solo due Sprint e due gare, allo spagnolo basterebbe anche chiudere sempre al secondo posto, o comunque alle spalle di Bagnaia, per essere certo del suo primo titolo mondiale in MotoGP. Ora però non è tempo di fare i calcoli, perché in Malesia a entrambi serve una vittoria, soprattutto per Pecco. Per questo motivo Martin e la Pramac vogliono coprirsi e la novità per la prossima gara è pazzesca.
Pramac cambia il motore: cosa succede in Malesia?
Jorge Martin sa bene che ora è ancora di più tutto nelle proprie mani e basta pochissimo per rovinare quello che al momento merita di essere considerato come un Mondiale impeccabile da parte dello spagnolo. Stando a quanto riporta AS, tramite le parole di Fonsi Nieto, si evince come a Martin fosse stato “vietato” di cadere.
In vista della prossima gara in Malesia però ci sono dei grandi cambiamenti in atto in casa Pramac, con la più importante novità che è legata al cambio del motore. Questo gli darà modo di poter essere maggiormente prestazionale e puntare così a una vittoria che potrebbe chiudere definitivamente i conti.
Se già con il motore usurato è chiaro a tutti come difficilmente qualcuno potrà inserirsi tra Martin e Bagnaia, la Pramac non vuole correre rischi. Il propulsore migliore possibile in questo momento non serve tanto per poter arrivare sempre primi, ma per concludere le gare, il vero obiettivo di Martin per conservare la leadership del Mondiale, con Pecco che ora deve sempre vincere, ma allo stesso tempo sperare anche negli errori del rivale.