La lotta tra Bagnaia e Martin si fa sempre più accesa, con lo scossone in vista del rush finale che stravolge il Mondiale.
La Ducati ha dimostrato anche in questa stagione di essere il marchio più dominante nel mondo dei motori, con il trionfo che ancora una volta è stato ampiamente meritato. Il successo sarà sicuramente di uno tra Bagnaia e Martin, con il primo che sogna il terzo iride consecutivo, mentre il secondo punta al primo trionfo in MotoGP.
A prescindere da come andrà a finire è stato senza ombra di dubbio un Mondiale molto divertente e ricco di emozioni, con i due che hanno saputo esaltare al massimo le qualità della moto. Indubbiamente ciò che sta facendo Martin è pazzesco, perché non si può negare il fatto che la scuderia satellite sia diversa rispetto a quella ufficiale.
Ora manca solo l’ultimo weekend in quel di Barcellona, con la sfida che sarà sempre più emozionante. A Martin basta un successo nella Sprint, mentre Bagnaia deve compiere il fine settimana perfetto e sperare nella caduta del rivale e solo in questo modo sarà in grado di diventare campione del mondo. Intanto giungono affermazioni per domenica che scaldano ancora di più l’ambiente.
Lorenzo non ha dubbi:” Mondiale ancora aperto”
Chi avrebbe voluto trionfare in Ducati, senza però riuscirci, è stato Jorge Lorenzo. Il cinque volte campione del mondo spagnolo ha dimostrato in carriera di essere uno dei più grandi di sempre, soprattutto negli anni della Yamaha, e il suo amore per le moto lo ha portato a diventare uno stimato commentatore in questi anni.
Ecco come mai di recente ha avuto modo di spiegare il proprio punto di vista per quanto riguarda il finale del Mondiale 2024. Infatti secondo lui, a differenza di quanto spiegato a EICMA da Casey Stoner, il Mondiale è ancora aperto, con Bagnaia che lo ha definito come un diesel che carbura dunque nel corso della gara e Martin non può stare tranquillo.
“Jorge dovrebbe sbagliare tanto per perdere il titolo e credo sia cresciuto sotto l’aspetto mentale. Entrambi sono stati veloci, ma è stato il Mondiale degli errori. Se vincesse Martin mi farebbe piacere, ma fino all’arrivo dell’ultima gara nulla è scontato”. Con queste parole al Corriere dello Sport, Lorenzo ha spiegato come il titolo MotoGP 2024 sia ancora ben lontano dall’essere chiuso, con la sfida tra Bagnaia e Martin che è sempre più emozionante.