Bagnaia-Martin%2C+cambia+la+corsa+al+titolo%3A+l%26%238217%3Bannuncio+scuote+la+MotoGP
nextmotoit
/articolo/bagnaia-martin-cambia-la-corsa-al-titolo-lannuncio-scuote-la-motogp/47638/amp/
MotoGP

Bagnaia-Martin, cambia la corsa al titolo: l’annuncio scuote la MotoGP

Pecco Bagnaia e Jorge Martin in piena corsa per il titolo ancora una volta, come nella passata stagione: c’è un annuncio che ha sconvolto tutti

La MotoGP vive questo finale di campionato sul filo di lana tra i due piloti della Ducati, con la contesa che potrebbe risolversi ancora una volta nell’ultimo appuntamento di Valencia. Un terzo incomodo ha sparato un annuncio a effetto.

La lotta tra Martin e Bagnaia è senza tregua (Nextmoto – ANSA)

 

Piccola pausa nel Mondiale MotoGP prima del rush finale. Mancano quattro appuntamenti al termine della stagione e il prossimo round sarà in Australia, sulla magnifica pista di Phillip Island. Martin e Bagnaia sono separati da 10 punti e Pecco può vantare un recupero di 11 lunghezze nell’ultimo week end di Motegi. Il pilota italiano è stato impeccabile sia nella Sprint che nella gara di domenica, regolando lo spagnolo e il resto del gruppo, senza commettere nessuna sbavatura.

Il duello si sta prefigurando simile a quello dello scorso campionato, quando servì l’ultimo atto di Valencia per decretare un vincitore. Capire chi sarà a spuntarla questa volta non è impresa semplice, anche perché sulle piste mancanti vanno forte tutti e due. Un confronto tra campioni che vede la presenza anche di terzi incomodi di non poco conto, come Enea Bastianini, tornato fortissimo nella seconda metà del 2024 e Marc Marquez, sempre in agguato e in caccia della terza posizione nella classifica piloti.

Martin e Bagnaia destinati a cadere di nuovo: la previsione di Marquez lascia tutti di stucco

Proprio Marquez ha affrontato l’argomento del duello tra Martin e Bagnaia nel campionato, parlando alla testata spagnola AS. Secondo l’otto volte iridato il favorito resta il connazionale del Team Pramac: “A Motegi Martin è partito undicesimo ma ha gestito molto bene la situazione nei primi giri”. Segnali quindi positivi per lui nonostante il vantaggio su Pecco si sia assottigliato a soli 10 punti.

L’annuncio di Marc Marquez scuote la MotoGP (Nextmoto – ANSA)

 

“Quando ci si gioca il titolo si tira fuori il meglio, loro lo stanno facendo e stanno alzando il livello rispetto a tutti gli altri”, spiega Marquez. Poi aggiunge una previsione piuttosto forte: “Penso che se continueranno con questo ritmo alla fine cadranno di nuovo. Andando così forte è quasi impossibile non commettere errori”. Proprio uno zero in classifica potrebbe essere decisivo in questo momento del campionato. Entrambi sperano che Marquez si sbagli, o almeno parzialmente. Di certo per ora si stanno meritando di essere in questa posizione e lo spettacolo per i fan non può che essere altissimo.