Marc Marquez e Pecco Bagnaia non hanno un rapporto poi così brutto, anzi ci sarebbe anche un patto fuori dalla pista tra i due: i tifosi sono al settimo cielo
Fino a questo momento sono stati solo loro due ad aver vinto un Gran Premio nella stagione 2025, con il dominio di Marquez interrotto da Pecco in quel di Austin, sfruttando una banale caduta del rivale. Nonostante questo in testa alla classifica generale c’è Alex.
L’errore durante la gara in Texas è costato molto caro a Marc Marquez, che nonostante un inizio di stagione praticamente perfetto si ritrova ora al secondo posto della graduatoria piloti. Il fratello Alex ha saputo sfruttare i suoi secondi posti per avere un punto in più e guardarlo per una volta dall’alto. Chi è tornato sotto è Pecco Bagnaia, finalmente più a suo agio con la GP25 e in grado di vincere il primo GP del suo 2025. L’umore nel box Ducati è alle stelle e per il momento non c’è nessun sentore di scricchiolii tra i due campioni.
Anzi, Bagnaia e Marquez vanno d’amore e d’accordo, come testimoniato da alcuni “giochi” organizzati dal team manager Tardozzi, che stanno rinsaldando il clima della squadra. Il tutto è nato durante il Gran Premio d’Argentina, quando Tardozzi si è intrufolato in una videochiamata tra Marc e Gemma (la nuova fidanzata di Marquez da qualche mese) chiedendo alla modella spagnola se conoscesse l’italiano.
Lei ha prontamente risposto di prendere qualche lezione per migliorare, con il team manager che si è lasciato andare ad una battuta: “A Austin ti interrogo!”.
Il clima in casa Ducati è alle stelle: Marquez e Bagnaia “giocano” insieme
Arrivati in quel del Texas, Tardozzi ha dato vita al giochino, a cui hanno partecipato anche Pecco Bagnaia e la moglie Domizia Castagnini. Quest’ultima è stata scelta come professoressa, mentre gli altri tre (compreso Marc) erano pronti come giuria.

Il “Gemma italian test“, come lo ha definito il tm di Borgo Panigale, si basava su domande di grammatica e di cultura generale. La modella spagnola se l’è cavata alla grande, il tutto tra le risate generali dei presenti. Dopo aver risposto in modo brillante alle domande ha anche concluso con un bel “Forza Ducati”, tanto per rinforzare lo spirito di squadra. Insomma chi pensava e quasi si augurava di vedere degli screzi tra i due polli nel pollaio dovrà modificare la propria visione. Almeno per il momento le cose filano tutte nel verso giusto. Vedremo se ci sarà da contendersi il titolo cosa accadrà.