Bagnaia, l’ammissione che fa esultare Valentino Rossi: sentite che dice

Pecco Bagnaia sta dominando la stagione di MotoGP del 2023, ed ora arrivano parole importanti anche per Valentino Rossi e l’Academy.

Non c’è nulla da fare per nessuno contro il dominio di Pecco Bagnaia e di casa Ducati, che continuano a fare da schiacciasassi in questa MotoGP. Il campione del mondo 2022 è ormai lanciato verso il bis, con un vantaggio di ben 35 punti nei confronti di Jorge Martin e di 36 su Marco Bezzecchi.

Bagnaia parole Rossi academy
Bagnaia festeggia sul podio (ANSA) – Nextmoto.it

Il grande successo del Sachsenring aveva dato una speranza importante allo spagnolo, che si era fatto sotto in classifica, ma il difficile week-end di Assen, abbinato alla vittoria del rider torinese, hanno consentito a Pecco di andare in fuga. La Ducati è un missile, una moto quasi perfetta, e quando il campione non fa errori c’è da dire che è davvero imprendibile.

Oltre alla superiorità di Pecco, è corretto sottolineare anche il campionato di livello fatto da Bezzecchi, che ha vinto due gare e che lotta sempre con i primi.

Questo giovane talento non aveva mai vinto titoli mondiali nelle categorie minori, ma in MotoGP è andato forte sin da subito lo scorso anno, ed ora è definitivamente sbocciato.

Bagnaia, ecco le sue parole sui trionfi dell’Academy

Valentino Rossi ha fondato la sua Academy ormai diversi anni fa, e va detto che i risultati sono stati più che soddisfacenti. Pecco Bagnaia è diventato campione del mondo lo scorso anno, mentre Franco Morbidelli aveva sfiorato il titolo nel 2020 in sella alla Yamaha del team Petronas, per poi venir inghiottito dagli infortuni e dalla crisi tecnica della casa di Iwata.

Bagnaia parole Rossi academy
Pecco Bagnaia in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Da qualche mese, come detto, è sbocciato il talento di Marco Bezzecchi, ed ora, nei primi tre posti della classifica mondiale troviamo due piloti provenienti dalla “cantera” del pilota di Tavullia. Parlando sul canale YouTube di Giovanni Zamagni, il campione del mondo in carica ha parlato dei grandi risultati ottenuto dall’Academy, che sembra in grande crescita, ed ora anche il team Mooney è diventata una certezza della top class. Bagnaia non si è fatto problemi a riconoscere il grande valore del vivaio italiano.

Ecco le sue parole: “Lavoriamo tutti insieme e lo facciamo per crescere e migliorare. Il sistema VR46 Riders Academy sta funzionando, ed ora tutti stanno cercando di copiarlo. C’è un ottimo rapporto tra di noi e ci alleniamo sempre insieme“. La conferma viene dal bel rapporto che c’è tra i piloti, che sono tutti amici tra di loro.

Ovviamente, l’amicizia tra Pecco e Bezzecchi, tanto per fare un esempio, potrebbe essere messa a dura prova in caso di vera e propria lotta per il titolo mondiale, come accadde a Lewis Hamilton e Nico Rosberg in F1. Per il momento, i rapporti qui sono molto buoni, e la speranza è che tali rimangano.

Gestione cookie