Bagnaia+ko%2C+l%26%238217%3Bannuncio+getta+nello+sconforto+i+tifosi%3A+svolta+nel+Mondiale
nextmotoit
/articolo/bagnaia-ko-lannuncio-getta-nello-sconforto-i-tifosi-svolta-nel-mondiale/47386/amp/
MotoGP

Bagnaia ko, l’annuncio getta nello sconforto i tifosi: svolta nel Mondiale

Brutte notizie per Pecco Bagnaia e la sua Ducati, con il campione del mondo che vede in serio pericolo il suo titolo.

Quando si parla di un pilota come Pecco Bagnaia, si nota come la grande platea non riesca mai del tutto a essere lucida nei commenti. Il piemontese è un tre volte campione del mondo, una in Moto2 e due in MotoGP, ma nonostante questo non sembra mai essere considerato come realmente merita.

Ko per Pecco Bagnaia (Ansa – nextmoto.it)

La Ducati lo ha sempre coccolato in questi anni, ma il fatto di aver deciso di puntare su Marc Marquez per il 2025 sembra essere in qualche modo un piccolo segno di sfiducia nei suoi confronti. Lo spagnolo non giunge a Borgo Panigale di certo solo per fare il secondo, con Bagnaia che inoltre in questa stagione è stato al primo posto in classifica mondiale solo per pochissime gare.

Pecco infatti ha quasi sempre dovuto rincorrere il rivale Jorge Martin, con lo spagnolo che sta dimostrando di saper far volare la sua Ducati GP24 del Team Pramac. A quanto pare sono molti nell’ambiente che ritengono come il vero uomo simbolo di questo Mondiale sia proprio lo spagnolo e ora ci sono anche delle dichiarazioni che mettono in crisi Pecco.

Marquez con Martin:” Lui è il più veloce”

Con il problema al motore che ha subito a Mandalika sono terminate le già flebili speranze di titolo mondiale per Marc Marquez, con lo spagnolo che ora può godersi da semplice spettatore la lotta per l’iride, prima di esserne protagonista nel 2025. In passato lo spagnolo aveva apertamente dichiarato di volere una vittoria di Pecco, dimostrandosi già uomo squadra per Ducati.

Jorge Martin e Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Di recente però, ai microfoni di As, ha dichiarato che secondo lui il miglior pilota al momento sia il connazionale. “Chi vedo più veloce in pista adesso è Martin e lo è costantemente in ogni situazione. Grazie a quello che fa vedere in pista, Martin ha chiaramente la possibilità di vincere il Mondiale, ma non si sa mai”.

In attesa di capire quello che dirà il GP del Giappone, non è di certo mancata la risposta di Pecco Bagnaia, con l’italiano che ha ironizzato su una questione etnica: “Gli spagnoli stanno con gli spagnoli e gli italiani stanno con gli italiani”. Indubbiamente una filosofia un po’ troppo semplicistica, anche perché Bagnaia in questo momento ha un ritardo di 21 punti nei confronti di Martin e non sarà semplice ricucire il gap.