Il rivale non ha nascosto i suoi timori per la lotta Pecco Bagnaia. Non possono sbagliare, altrimenti sono… guai
Dopo la sosta estiva, il Motomondiale sta per ripartire da Silverstone dove si terrà la nona tappa della stagione. Sarà ancora una volta l’occasione per vedere all’opera Pecco Bagnaia chiamato alla vittoria per allungare ulteriormente il suo distacco dagli inseguitori.
Tra questi c’è anche il suo amico ancor prima che rivale, Marco Bezzecchi, con il quale ha condiviso buona parte di gavetta in Academy sotto l’attenta guida di Valentino Rossi. Tra loro c’è un ottimo rapporto, ma quando sono in pista non c’è amicizia che tenga. Entrambi hanno l’obiettivo di vincere e lottare per le proprie ambizioni: Pecco per il secondo titolo iridato, il Bez per il primo in carriera.
Al momento comanda il torinese con 194 punti, poi c’è Jorge Martin a 159 e a -1 dallo spagnolo c’è lo stesso riminese. Il sogno iridato non è ancora svanito e già nel prossimo weekend di gara Marco ha la possibilità di colmare buona parte del gap nei confronti di Bagnaia.
Non sarà facile, certo, ma le chance ci sono. L’importante, però, è non… esagerare, come ha ammesso lo stesso Bezzecchi in un’intervista riportata dal sito di Tuttosport.
Marco Bezzecchi “teme” Valentino Rossi: il pilota sa cosa può succedere
“Non è una situazione facile – spiega il Bez –. Tutti pensano che sia più bello lottare tra noi ragazzi dell’Academy, ma, se devo essere sincero, lo è un po’ meno, perché c’è sempre paura di esagerare nelle bagarre“.
In MotoGP basta poco, una manovra un pelo azzardata, e il danno è fatto. Negli anni, molti piloti si sono resi protagonisti di errori che alla fine sono costati punti in gara, sia tra rivali che tra amici o compagni di squadra. Nel loro caso, però, ad intervenire non sarebbe soltanto la Ducati, ma anche un’altra persona: il loro “maestro” Valentino Rossi.
“Se facciamo danni, Vale fa casino” ha detto Bezzecchi nella stessa intervista. Insomma, se dovessero commettere un errore che rovini la gara di uno o dell’altro, Vale si arrabbierebbe da buon insegnante.
Ciascuno di loro è in lotta per traguardi importanti e rovinare tutto per un eccesso in un duello sarebbe un peccato e questo non riguarda soltanto la rivalità tra Bez e Pecco, ma anche per tutti gli altri piloti della VR46 Academy impegnati nel Mondiale.