Pecco Bagnaia ha le idee chiare anche sul futuro e ha annunciato una cosa che di certo non farà piacere ai tantissimi tifosi della Ducati
Il due volte campione del mondo sarà chiamato nel 2024 a confermarsi in vetta, ma con la concorrenza agguerrita di Martin e Marquez non sarà certo semplice. Tutti i contendenti avranno a disposizione una moto di Borgo Panigale.
Dire che fosse un predestinato non sarebbe corretto, soprattutto considerando il suo percorso nelle classi inferiori. Il talento di Pecco Bagnaia era noto a tutti ma per emergere ci ha messo un pochino più del previsto. Svanito il sogno di portare a casa la Moto3, il primo titolo mondiale risale al 2018, quanto si affermò in Moto2, all’età di 21 anni. Da lì la crescita è stata esponenziale, come la maturità sopraggiunta nelle ultime due stagioni, culminate entrambe con l’alloro iridato.
Bagnaia di strada ne ha fatta tanta e grazie alla Ducati è diventato l’unico in MotoGP assieme a Marquez e Rossi ad aver vinto titoli in serie. Nel 2024 l’intenzione è quella di confermarsi sul tetto del mondo, anche se la concorrenza si preannuncia agguerritissima. Come se non bastasse Jorge Martin ora ci sarà anche il #93 a dire la sua, potendo giocare ad armi pari, Alla guida della Rossa del Team Gresini, il fenomeno di Cervera spera di essere subito competitivo e di dare del filo da torcere ai più giovani colleghi.
Bagnaia, Marquez e la Honda l’esempio da non seguire: “Non firmerei a vita per la Ducati”
Bagnaia ha preso in esame proprio la situazione di Marquez per parlare del suo futuro e delle strategie da intraprendere per la sua carriera. In una recente intervista rilasciata a Tuttosport, Pecco ha chiarito cosa vede nel futuro a lungo termine.
“Non rinnoverei a vita con la Ducati. Voglio essere stimolato e abbiamo visto tutti come è andata con Marquez alla Honda, che aveva firmato un rinnovo per 4 anni”.
Insomma legarsi vita natural durante al marchio italiano non sarebbe la scelta più corretta per il nostro alfiere, che a 26 anni ha ancora tutta la vita sportiva davanti.
Poi sempre su Marquez Bagnaia aggiunge: “Credo che alla fine abbia scelto di passare in Ducati perché è la moto migliore e vuole provare a tornare a vincere”. Ora starà a lui cercare di impedirglielo, pur potendo contare su un mezzo più aggiornato di quello del rivale e sulla spinta del Team Factory.