La stagione di Bagnaia non sta andando come sperato e ora arrivano anche delle accuse davvero molto pesanti.
Lo sapevano tutti come Pecco Bagnaia avrebbe sofferto tantissimo la presenza di Marc Marquez in Ducati. Si è trattato di un cambiamento epocale, con il piemontese che da anni era l’uomo di riferimento della Ducati e che da un giorno con l’altro si è ritrovato a non essere più l’uomo centrale.
Inutile dire come al momento sia stata eccellente la scelta della Ducati di puntare su Marquez. Sette vittorie in otto gare sono la netta dimostrazione come lo spagnolo sia ancora ampiamente il miglior pilota al mondo, oltre al fatto che non si deve mai dimenticare il fatto di come si stia parlando di uno dei più grandi della storia.
Bagnaia ha vinto la tappa di Austin ma più per la caduta di Marquez, oltre al fatto che è stato bravo a rimanere davanti a tutti per il resto della gara. La Ducati però sembra faticare a metterlo nelle migliori condizioni e ora ci sono delle dichiarazioni che fanno dubitare e non poco sul futuro di Pecco a Borgo Panigale.
La stagione di Bagnaia non sta dando al momento le risposte sperate, ecco perché ha deciso di parlare di recente anche il Team Manager della Ducati, ovvero Davide Tardozzi. Questi infatti ha sottolineato come lo stile di guida di Bagnaia sia davvero molto particolare e di non facile gestione per la scuderia.
“Sta a noi dargli la moto giusta. Pecco è molto esigente con l’assetto, non è uno che vuole mettersi al manubrio di una moto che non si adatta al suo stile di guida. Questo è un problema per la squadra”. Queste le parole che ha rilasciato Davide Tardozzi in un’intervista fatta per TNT Sports e si tratta di una bella frecciata nei confronti di Pecco.
Questo significa che già negli anni passati vi era questo problema, con Jorge Martin che invece lo accusava di copiare il suo assetto. Tardozzi sottolinea come il problema attuale con la Ducati di Bagnaia sia il bilanciamento della moto con il serbatoio piccolo. Ci sarà da lavorare, ma intanto il Mondiale continua a proseguire e per il momento non vi è davvero partita tra il rendimento dei due piloti della Ducati.