Bagnaia+contro+Marquez%2C+Valentino+Rossi+avverte+subito+Pecco%3A+tifosi+preoccupati
nextmotoit
/articolo/bagnaia-contro-marquez-valentino-rossi-avverte-subito-pecco-tifosi-preoccupati/53955/amp/
MotoGP

Bagnaia contro Marquez, Valentino Rossi avverte subito Pecco: tifosi preoccupati

Valentino Rossi avvisa Pecco Bagnaia, con il piemontese che dunque dovrà stare molto attento a Marc Marquez.

Il 2025 è un anno che sarà ricchissimo di grandi emozioni in MotoGP, con la sfida tutta interna alla Ducati tra Bagnaia e Marquez che sta già esaltando. Da un lato abbiamo un otto volte campione del mondo e dall’altro l’unico che negli anni ’20 sia riuscito a vincere per più di una volta il Mondiale in MotoGP.

Pecco Bagnaia, Valentino Rossi e Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Ciò fa capire come nessuno dei due avrà la benché minima intenzione di lasciare strada all’altro, con la Ducati che dovrà essere brava a mantenere l’equilibrio all’interno del box, facendo capire ai propri grandi piloti che ciò che conta maggiormente è il bene della scuderia. Valentino Rossi poi è parte integrante del mondo Ducati, con il suo Team VR46 che ora avrà modo di beneficiare anche della nuova moto ufficiale.

Si sa poi che tra il Dottore e Marquez non ci siano stati propriamente i migliori rapporti, mentre Bagnaia esce proprio dall’Academy di Rossi. Non ci sono dubbi dunque su chi sarà rivolto il tifo da parte del fenomeno marchigiano, tanto è vero che ci sono già i primi consigli da parte di Vale nei confronti di Pecco.

Rossi consiglia Bagnaia:” Deve tentare l’impossibile”

Non sarà di certo facile per Bagnaia la stagione 2025, visto che l’amarezza per la sconfitta del titolo Mondiale in favore di Jorge Martin, che guidava una Ducati ufficiale, ma pur sempre del Team satellite Pramac, che deve essere subito cancellata. Con Marquez come nuovo compagno di squadra si deve solo pensare a rialzare la testa, seguendo anche i consigli di Valentino Rossi, con questi che ha parlato al “Corriere della Sera” dopo un’intervista con Giorgio Terruzzi.

Bagnaia e Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Alla domanda su quali consigli può dare a Bagnaia, il primo aspetto che sottolinea Rossi è quello della continuità. Bagnaia infatti quest’anno è stato troppo spesso “tutto o niente”, ma alle volte serve anche sapere quando accontentarsi e portare a casa punti. Ora con Marquez inoltre sarà importante anche non commettere errori psicologici.

“Non deve cadere nelle trappole, nei giochi mentali e non deve farsi condizionare dal proprio compagno di squadra. Nei duelli deve divertirsi e tentare l’impossibile”. Rossi dunque fa capire come la battaglia con Marquez non sarà di certo delle più semplici, ma Pecco deve cercare di tenere testa a un rivale che il Dottore conosce molto bene.