Sono giorni molto importanti per il pilota italiano Pecco Bagnaia. Nelle ultime ore ha rilasciato un’interessante intervista.
Il 2024 potrebbe diventare ancora di più un’annata magica per il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia. La stella della Ducati è leader del Mondiale e potrebbe cosi bissare il successo dello scorso anno, raggiungendo l’ennesimo grande risultato. Intanto Pecco ha sposato in questi giorni la sua Domizia Castagnini e hanno coronato il loro amore.
Tantissimi invitati, non solo la famiglia ma anche piloti e non poteva mancare il suo mentore Valentino Rossi. Nelle ultime ore alcune riviste hanno pubblicato foto del loro matrimonio, i due sono apparsi più felici che mai e per Bagnaia è un momento magico. Tra pochi giorni poi si tornerà in pista e l’obiettivo è vincere nuovamente durante il prossimo Gran Premio, staccare cosi il rivale in classifica Jorge Martin.
Al Sachsenring Pecco ha effettuato il sorpasso in classifica, ma la lotta è ancora aperta e per vincere il Mondiale non sarà semplice. Dal prossimo anno inoltre Bagnaia avrà un rivale in più, il compagno di squadra Marc Marquez: il plurititolato salirà in sella della Ducati ufficiale di Pecco e si preannuncia un Mondiale 2025 rovente. Negli ultimi giorni Bagnaia ha rilasciato un’intervista a Mowmag dove ha trattato di tanti temi, da Valentino Rossi fino a Marquez e l’azzurro ha voluto avvisare il forte rivale iberico.
Pecco Bagnaia e la stoccata al rivale
A differenza di Marquez o anche il suo idolo e amico Valentino Rossi, Bagnaia è un campione molto meno da show e più concreto, ma ottiene sempre risultati di gran livello. “Io sono estremamente innamorato di tutto ciò che riguarda il motociclismo, salire sulla moto è il momento più bello e in generale quando riparte il campionato è puro godimento, per me è fantastico”. Pochi giorni e Pecco sarà accontentato e – oltre alla sfida con Martin – c’è grande curiosità per la rivalità con Marc Marquez:
“Al momento io vado più forte di Marquez, poi si vedrà. Le aspettative della gente su di lui erano diverse, io invece vado in silenzio per la mia strada”. Il pilota poi prosegue spiegando: “Parla la pista, non ho mai sopportato quella cosa di dare sentenze prima di scendere in pista. Si diceva che Marc con la Ducati avrebbe stravinto, poi dicevano vediamo con la Moto uguale. Quindi il prossimo anno vedremo”.
Parole calde e un clima tra i due già rovente, Bagnaia non ha alcuna intenzione di fare la vittima e ha messo in guardia cosi il rivale, vale per il prossimo Gran Premio ma soprattutto per il Mondiale.