Bagnaia avverte Marquez: ‘minaccia’ prima del Mondiale, si accende già la sfida

Bagnaia e Marquez sono i principali candidati alla vittoria del titolo mondiale in MotoGP: Pecco ha già avvisato il rivale, con la sfida che si è fatta già accesissima

L’otto volte iridato spagnolo conta di poter essere competitivo sin dall’inizio e di trovare quel quid in più che gli è mancato lo scorso anno, quando correva con Gresini. Sul piatto ci sono ben 11 titoli tra tutti e due e la voglia di primeggiare in una stagione che si preannuncia super avvincente.

Bagnaia e Marquez in pista
Bagnaia avverte Marquez: ‘minaccia’ prima del Mondiale, si accende già la sfida (Nextmoto – ANSA)

 

Ormai ci siamo, fra poco più di un mese riprende la corsa al titolo mondiale della MotoGP, con un grandissimo rimescolamento di carte sulla griglia di partenza. Molti piloti, infatti, hanno cambiato squadra, provando ad alzare l’asticella delle proprie ambizioni. Da Martin e Bezzecchi che sono sbarcati in Aprilia, a Bastianini e Vinales volati in KTM, fino a Marc Marquez, il più atteso di tutti, che avrà finalmente a disposizione una Ducati ufficiale. Il sogno dello spagnolo si è realizzato, grazie alla promozione voluta dall’Ingegner Dall’Igna e da Davide Tardozzi. Con Bagnaia si giocherà probabilmente il campionato, in un duello che si preannuncia davvero molto interessante e combattuto.

Fare meglio dello scorso anno è il primario obiettivo del #93, che proverà ad impensierire un Pecco col dente avvelenato, per aver perso un Mondiale che sentiva già suo. Non sono bastate 11 vittorie nelle gare della domenica per avere la meglio di Jorge Martin, più continuo soprattutto nelle Sprint Race del sabato. Alla fine i due proveranno ad usare tutte le proprie armi a disposizione, come si è già intuito durante la presentazione della nuova Ducati GP25.

Bagnaia avverte Marquez: “Con me i giochi mentali non funzionano”

A Madonna di Campiglio, nel consueto happening Ducati per svelare il nuovo gioiello a due ruote che competerà nel campionato MotoGP, Pecco Bagnaia ha risposto in modo chiaro a tutti i giornalisti presenti. Le domande vertevano spesso su Marquez e su quello che potrà avvenire quest’anno. Qualcuno ha parlato anche di collaborazione tra i due: “Vedremo, lo scopriremo più avanti – ha spiegato Bagnaia -. In questo momento stiamo lavorando insieme per cercare di intanto conoscerci e intanto cercare di arrivare al primo test con le idee chiare”.

Martin Marquez e Bagnaia sul podio
Bagnaia avverte Marquez: “Con me i giochi mentali non funzionano” (Nextmoto – ANSA)

 

Poi su possibili giochini da parte dello spagnolo, sulla falsariga di quanto successo ad esempio con Valentino Rossi:I giochi mentali con me non attaccano, quindi è difficile, vedremo”.

Comunque avere come compagno di box un nome così importante è una cosa positiva, anche secondo il giudizio di Bagnaia: “Questo momento storico è qualcosa di splendido per chi guarda da fuori e per noi che la viviamo da dentro. Arriva un pilota con tantissima esperienza che proverà a fare di tutto per vincere, ma questo è anche il mio obiettivo. Vedremo come si evolverà la situazione”.

Gestione cookie