Per il Campione del Ducati non è un bel momento: arriva un’altra batosta e ha a che fare con Marquez e Valentino Rossi
Non sembra essere proprio un bel momento per Pecco Bagnaia. Dopo la bruttissima prestazione durante il Gran Premio dell’India, per il campione del mondo in carica arriva un’altra notizia negativa.
Questa volta, infatti, Pecco Bagnaia non ha dovuto fare i conti con Martin e Bezzecchi – i due piloti che gli stanno dando filo da torcere in questo Motomondiale – ma con Marquez e Valentino Rossi. I due ex campioni del modo e piloti più prolifici della storia, infatti, sono stati protagonisti di un paragone davvero pesante per il pilota torinese. Ma vediamo che cosa è successo.
Ancora una batosta per Bagnaia: c’entrano Marquez e Rossi
A scatenare la polemica, dopo la caduta ed eliminazione di Pecco Bagnaia durante il Gp dell’India, è stato Oscar Haro, ex Direttore Sportivo del Team LCR Honda. Il dirigente, con un passato di trent’anni di esperienza nel motomondiale, ha infatti deciso di rilasciare alcune dichiarazioni che hanno acceso gli appassionati di MotoGp. Secondo Haro, infatti, il tema cardine in questo momento è il futuro di Marc Marquez, che molti danno lontano dalla Honda, seguendo le teorie di chi scommette su un avvicinamento al team Gresini.
Tuttavia, Haro non si è fermato solo sul tema del futuro di Marc Marquez e di quella che sarà la sua scuderia durante la stagione 2024-2025. L’ex dirigente Honda, infatti, ha speso alcune parole sul campione del mondo, Bagnaia, attirando però numerose polemiche. Queste le parole di Oscar Haro: “Penso che Peco sia il numero 1 quest’anno. Se ha tutto in ordine è spaventoso, e si vede da come guida la sua moto”. Ma poi ha aggiunto: “Io però credo che Bagnaia non sia al livello di un Marc Marquez o di un Valentino Rossi. È un pilota molto forte, ma non fa una differenza incredibile”.
Dunque, secondo Haro, Pecco Bagnaia non sarebbe al livello di due campioni formidabili come Marquez e Rossi. Un paragone che, nonostante l’incredibile vittoria del Motomondiale 2022-2023, Pecco Bagnaia non sarebbe ancora in grado di reggere. Ovviamente, queste parole hanno attirato molte polemiche, soprattutto tra i fan del pilota numero 1 della Ducati e campione del modo in carica. Ad ogni modo, resterà da vedere se ci saranno repliche da parte del centauro ducatista o se la risposta arriverà direttamente dalla pista, con la speranza di consolidare il suo attuale primo posto in classifica nel Motomondiale.