In casa Ducati è aperta la caccia al campione del mondo Pecco Bagnaia: con Marquez è subito bagarre e lo spagnolo ha un motivo per gongolare
Il 2024 sarà di certo molto interessante per quanto concerne la lotta al titolo in MotoGP. Diversi piloti avranno a disposizione praticamente lo stesso mezzo per sfidarsi in pista. Chi vincerà sarà di certo il manico migliore.
Da martedì 6 a giovedì 8 febbraio si torna a fare sul serio. Sul circuito internazionale di Sepang andranno in scena i test ufficiali della MotoGP, a cui seguiranno quelli del 19 e 20 febbraio in Qatar. Il via del campionato è fissato per il 10 marzo, sempre a Losail, quando capiremo finalmente i rapporti di forza in pista. La bagarre quest’anno si preannuncia più viva e accesa che mai, visto l’arrivo in Ducati di un fenomeno come Marc Marquez e la crescita esponenziale mostrata da Jorge Martin nella seconda parte della stagione 2023.
Tutti alla caccia di Pecco Bagnaia che tra qualche alto e basso ha portato a casa il secondo titolo iridato consecutivo. Solo Valentino Rossi e lo stesso #93 sono riusciti in questa impresa da quando esiste il campionato MotoGP (2002). Calare il tris sarà impresa davvero ardua, non solo per l’altissima concorrenza sopra menzionata, ma anche per il livello che bisognerà mantenere nelle 22 gare in programma. Sarà il Mondiale più lungo di sempre, con appuntamenti doppi ogni week end, vista la conferma delle Gare Sprint del sabato.
“Nuvola Rossa”, come è stato ribattezzato simpaticamente da Guido Meda è pronto ad accogliere la sfida, ma intanto deve mandare giù un primo boccone amaro.
MotoGP, Marquez è il favorito per il titolo 2024: per i bookmakers è davanti a Bagnaia e Martin
Anche i bookmakers, come molti tifosi, non sono dalla parte di Bagnaia quando c’è da fare il pronostico per il 2024. Il favorito secondo i quotisti è infatti proprio Marc Marquez, che con la Ducati del Team Gresini può tornare a vincere un titolo dal 2019. Le quote per lui sono di 2,05 su Gazzabet, 2,00 su Snai e 2,50 su Sisal e Planetwin365. Per quanto riguarda Pecco, secondo in questa speciale classifica, i quotisti offrono 2,85 su Gazzabet, 2,75 su Snai, 2,50 su Sisal e 2,40 su Planetwin365.
Più staccato il terzo incomodo, ovvero Jorge Martin, che si può giocare a 4,25 su Gazzabet, a 3,50 su PlanetWin365, a 4,50 su Snai e Sisal. Di certo saranno loro a dar vita ad una battaglia che si preannuncia molto serrata e tutta interna a Borgo Panigale. Di fronte ci saranno una moto del Team Factory, una di Gresini e una Pramac. Un modo per creare ancor più bagarre.