Occhio all’avvistamento che fa impazzire tutti gli appassionati di moto in Italia. La nuova super sportiva è la prima nel suo genere. Ecco svelato tutto, sarà un successo annunciato anche sul mercato?
Il futuro delle due ruote è in bilico tra i motori endotermici e quelli di nuova generazione. Una generazione che guarda all’ambiente e alle zero emissioni, con propulsori elettrici che, però, non sembrano attecchire troppo nel cuore e nelle preferenze dei motociclisti italiani. La diffusione di questi mezzi è ancora lontanissima dall’essere realmente iniziata, con tanti che ancora preferiscono soluzioni ben più tradizionali, avvolti dalla magia della benzina e dell’olio motore.
Questione di cultura, di carattere e probabilmente anche di anima. Una moto che non romba e come un cielo senza stelle, anche se l’ambiente deve essere un qualcosa da tenere bene a mente nella coscienza e negli obiettivi delle case produttrici. Per questo non sorprende troppo che anche i marchi più blasonati si stiano lanciando in nuove sperimentazioni, capaci di coniugare il fascino del motore tradizionale alle zero emissioni di quello elettrico. Ecco allora la prima moto ibrida destinata alla produzione in serie: una moto che arriva dal Giappone e che, però, è stata avvistata in Italia negli scorsi giorni.
Kawasaki, l’avvistamento svela la prima moto ibrida: l’immagine spia in quel di Torino è chiara
Come ‘spottato’ in maniera impeccabile dai colleghi di ‘TorinoCronaca’, è stata avvistata una Kawasaki ibrida nel pieno centro del capoluogo piemontese. Difatti, si tratta della HEV, un modello super sportivo che sarà in grado di raggiungere e superare i 300 km/h. Niente male per una moto che ricalca il design e la ciclistica della ZX-10R e che unirà l’utile al dilettevole, in termini di emissioni e prestazioni. Ancora poco si sa sul suo prezzo e sulle sue caratteristiche ufficiali, ma le prime indiscrezioni parlano di una moto pronta a rivoluzionare il concetto delle due ruote del futuro.
E dunque, indiscrezioni che assicurano l’unione di un motore termico da 500 cc, unito ad un propulsore ausiliare elettrico da 48 volt. Difatti, quest’ultimo avrà la funzione di avviatore-generatore, completando il quadro di una moto ibrida prima nella sua categoria. Sarà questo il domani delle due ruote? Niente più full electric e niente più benzina, solamente l’unione dei due mondi? Difficile dirlo adesso, nel mentre Kawasaki è pronta a rivoluzionare la sua gamma, dopo le introduzioni delle 100% elettriche Z e-1 e Ninja e-1.