Avventurosa e capace di surrogare qualsiasi tipo di moto. Questa crossover che arriva dalla Cina ha già conquistato il grande mercato italiano, con un prezzo competitivo ed una dotazione super completa: i dettagli
Basta dare un’occhiata alle moto più vendute nel nostro Paese in questo 2024 per rendersi conto di un dato di fatto: le crossover la fanno da padrone, risultando il segmento di due ruote preferito dei centauri italiani. E come potrebbe essere altrimenti? Tuttofare e capaci di surrogare qualsiasi tipo di esigenza, sono la scelta ideale per chi è alla ricerca di un mezzo sempre utile ed efficace.
E poi è anche un segmento dove l’abbondanza e la scelta abbonda, persino al ribasso. Sono tantissimi i modelli arrivati dalla Cina, che hanno portato alla luce un prodotto qualitativo a prezzi molto contenuti. È il caso di Voge, partner di BMW attraverso il Gruppo Loncin, che in Italia ha fatto segnare numeri da record con la sua Valico 525DSX.
Una moto arrivata in sordina e che ha raccolto un grande successo, anche nel suo inedito aumento di potenza e di cilindrata, con l’arrivo della sorprendente Valico 625DSX. Una moto avventurosa e completissima, in vendita qui in Italia ad un prezzo di listino davvero ghiotto.
La sostanza non manca, ma anzi abbonda considerando il costo finale. Pacchetto sospensioni affidato a KYB (completamente regolabili, ndr) e impianto frenante Nissin con tanto di ABS disinseribile. Già le componenti ciclistiche della Voge Valico 625DSX sono tutt’altro che low cost. E poi controllo di trazione, cerchi tubeless, monitor LCD, sistema di navigazione turn-by-turn, sensori di pressione dei pneumatici e gruppi ottici full LED: non manca nulla, c’è persino una telecamera HD all’anteriore per registrare qualsiasi delle vostre uscite.
Il motore? Voge Valico 625DSX è spinta da un bicilindrico da 581 cc, capace di erogare una potenza massima di 63 CV a 9.000 giri e un picco di coppia di 57 Nm a 6.500 Nm. Numeri sufficienti per iscriverla alla categoria delle globetrotter, grazie anche ad un’impostazione ciclistica che non preclude a nessuno la guida.
L’anteriore da 19″ e il posteriore da 17″ le conferiscono la massima agilità, così come il peso a secco di 206 kg e la sella a 835 millimetri aiutano chiunque ad essere in pieno controllo del mezzo. Il prezzo della Voge Valico 625DSX? Non è stato ancora ufficializzato, ma si aggirerà tra i 6.500 e i 7.000 euro.