Dalla Cina stanno nascendo moto eccellenti a basso costo e la nuova enduro è un vero gioiello di rara bellezza.
In questi anni stiamo assistendo a un ampliamento costante per quanto riguarda il mondo delle moto, con una serie di eccellenti aziende sempre più in spolvero e in crescita. La Cina è una delle nazioni che più di tutte ha dimostrato di potersi imporre nel settore, con delle due ruote di eccellente valore e con dei costi davvero molto contenuti.
Questo aspetto è molto importante, perché in questo modo tante aziende hanno avuto la possibilità di farsi conoscere e andare oltre alle preoccupazioni e pregiudizi inziali. In occasione dell’ultimo grande evento di EICMA 2024 è stato possibile ammirare il lancio di una serie di nuovi modelli di ottima caratura, compresi quelli della categoria enduro.
Queste sono le moto più richieste al momento, dunque non deve di certo sorprendere il fatto che molti vi stiano puntando sensibilmente. Ecco che dunque la Rieju è un marchio che ha deciso di ampliare i propri orizzonti con un bellissimo modello enduro, un’azienda eccezionale e che si presenta con una nuova moto di primissima categoria.
Rieju Aventura Rally 307: che occasione
A EICMA è stato dunque possibile ammirare la presentazione di un modello davvero al passo con i tempi come la Aventura Rally 307. Siamo di fronte in questo caso a una splendida due ruote con una livrea davvero molto elegante e con una serie di particolari che le danno modo di essere al passo con i tempi, con uno scarico rivolto verso l’alto e con dischi freno a margherita.
Non mancano però le migliorie da un punto di vista tecnologico, con lo schermo TFT da 7 pollici e con un ottimo motore interno. Siamo di fronte in questo caso a un monocilindrico da 293 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 33,5 cavalli, con il peso complessivo di questa moto che è di 138 kg.
2024 Rieju Aventura Rally 307.
293cc engine – KLX 300 derived engine that’s also used on the Voge 300 Rally. Makes about 30 HP.
20.5 liter tank. #rieju #rally pic.twitter.com/cIdiV84XxH— MXG (@MXGRyan) November 9, 2024
A renderla ancora più gradita al pubblico italiano è il suo prezzo di partenza, ancora una volta davvero molto contenuto. Si parte infatti da una base minima di soli 4550 Euro, il che permetterà dunque a tutti quanti di poter sognare una enduro elegante e di basso costo. Sarà possibile inoltre richiedere, grazie al progetto One to One, avere la possibilità di modificare e abbellire quanto più possibile la propria moto, il tutto con una consegna che avverrà in soli 15 giorni.