Vi sono idee che lascerebbero senza fiato anche i più folli costruttori di due e quattro ruote. Date una occhiata a questo bolide H.D..
L’”auto Harley Davidson” non è una invenzione che vi lascerà indifferenti. I puristi del marchio di moto americane storceranno il naso, ma gli spettatori neutrali non potrebbero non essere incuriositi da un progetto personalizzato con motori Harley. Il brand di Milwaukee ha fatto della tradizione uno dei suoi punti di forza, ma prima di addentrarci nella realizzazione di un programma folle è preferibile concepire il contesto.
Aaron Boss, autore dell’opera H.D. su quattro ruote, ha annunciato tutto su Autoevoluzione: “Fin dal primo giorno ho costruito modelli e LEGO. I miei due fratelli maggiori erano appassionati di corse fuoristrada con i Rock Crawler. Vederli lavorare nel garage mi ha fatto venire voglia di provarci anch’io. Penso che chiunque voglia per essere un costruttore bisogna lavorare in un’officina meccanica, ed è proprio quello che ho fatto per il mio primo lavoro“.
Dopo aver imparato il mestiere con dedizione il protagonista di questa storia ha elaborato un Trophy Trucks e auto di Classe 1. Una cosa tira l’altra e non ci volle molto perché Aaron incontrasse Roland Sands, iniziando una collaborazione di 15 anni. In California i centauri guidano due tipologie di moto: i custom e le moto da cross. Aaron ha messo su delle opere d’arte a due ruote, ma ha sempre avuto il pallino anche delle auto. Date una occhiata alla H.D. mai nata!
Costruire un’auto con un cuore H.D. richiede tanto coraggio. Per andare oltre le convenzioni e abbattere record e tabù ha usato un bicilindrico a V da 117 cavalli con anche un Procharger per un aumento di potenza di circa l’85%. Il mezzo ha un cambio in magnesio, rotori in titanio e cerchi in lega ricavati dal pieno in tre pezzi. E’ nata come un’auto da corsa senza fronzoli.
“Nella classe in cui mi trovo attualmente, il record è di 400 km/h. Ma potremmo passare a un motore più grande da 135 ci, e in quella classe la velocità massima è leggermente inferiore“, ha sancito Aaron. Ma cosa ne penserà il pubblico di un mezzo estremo di questo tipo? Sarà svelato al Born Free Motorcycle Show in California il mese prossimo e attirerà l’attenzione degli appassionati. Un mezzo così verrà apprezzato o odiato? Si è sbilanciato lo tesso Boss che ha fatto intendere che tutti sono rimasti sbalorditi quando lo hanno visto.