I motori sono uno dei principali amori in Italia e la notizia che è giunta in vista del mese di ottobre farà contenti tutti.
Una delle nazioni che negli anni ha dimostrato di nutrire la maggior cultura motoristica è sicuramente l’Italia. Il Belpaese presenta al proprio interno una serie di aziende di altissimo livello che hanno dato modo di espandersi in giro per il mondo.
L’Emilia è in assoluto la terra che ha dimostrato di poter dare vita alle migliori auto e moto, dalla Ferrari alla Lamborghini, passando per Maserati e Ducati e nel mezzo tante altre piccole società che si sono sviluppate nel tempo.
Non è un caso dunque che questo lembo di terra sia uno dei più amati dal mondo intero. Tutti quanti nel pianeta non vedono l’ora di poter conoscere delle possibili novità in questo settore e ciò che è chiaro a tutti è che il popolo emiliano e romagnolo è molto legato ai motori.
Ecco dunque come mai non mancano di certo anche degli eventi che hanno permesso agli italiani di poter conoscere non solo le auto attuali, ma anche quelle d’epoca. Il passato infatti non deve essere dimenticato, anzi merita di essere esaltato.
Il vintage è sempre più popolare e i costi di auto e moto d’epoca sono alle stelle. Nonostante questo è bello poter vedere sfilare i mezzi che un tempo furono gloriosi e nel mese di ottobre tutti avranno modo di assistere a una delle Fiere più attese dell’anno.
Fiera di Bologna, Auto e Moto d’Epoca 2023: quando sarà
Sarà dunque Bologna la sede della quarantesima edizione dell'”Auto e Moto d’Epoca 2023“, un evento che è uno dei grandi classici italiani durante l’anno. Si tratterò di un evento che sarà raccolto alla Fiera di Bologna, con lo spazio che sarà ampliato fino a 235.000 metri quadrati.
Complessivamente gli appassionati avranno modo di poter ammirare la bellezza di undici padiglioni, con auto e moto che non saranno solo italiane. Da tutta Europa infatti ci si muoverà per poter ammirare queste splendide quattro e due ruote.
La presentazione è stata tenuta dal Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Quest’ultimo è sempre stato un fervente sostenitore dell’espansione di eventi motoristici in Regione, uno dei grandi fautori del Gran Premio di F1 del Made in Italy e dell’Emilia Romagna in quel di Imola.
Oltre a lui non poteva di certo mancare Matteo Lepore, il sindaco di Bologna, Mario Carlo Baccanagli, AD di Intermeeting, e infine Gianpiero Calzolari, ovvero il Presidente di BolognaFiere. Saranno presenti auto e moto storiche presenti nell’Autoworld di Bruxelles o nel Museo Nazionale dell’Automobile di Mulhouse.
L’evento si terrà dal 26 al 29 ottobre 2023, con i costi che variano in base alla giornata. Il 26 sarà il giorno dell’anteprima con un prezzo di 50 Euro, nel venerdì invece sarà di 30 Euro e per sabato e domenica il prezzo intero sarà i 25 Euro.
Nel weekend inoltre ci saranno anche delle iniziative, con la possibilità di pagare 20 Euro per ragazzi tra i 13 e i 17 anni e per le persone con un’invalidità al di sotto dell’80%. Ci saranno anche dei mini abbonamenti, con la tre giorni da venerdì a domenica che sarà di 76 Euro.