Ci sono delle moto che sono note anche per il loro peso e queste sono quelle in assoluto più imponenti tra quelle presenti nel mercato.
Quando si decide di acquistare una motocicletta ci sono davvero tantissimi aspetti da tenere in considerazione. La velocità è una di quelle che è maggiormente tenuta in considerazione, ma non è l’unico motivo che fa sì che una moto possa entrare nel cuore del motociclista che alle volte ha bisogno di avere tra le mani un gigante della strada.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che accanto alle moto molto prestazionali, quelle che hanno ottenuto i maggiori successi sul mercato sono le moto “pesanti”. Mettersi in evidenza con una due ruote con un peso decisamente elevato dimostra anche una certa abilità alla guida e dunque rende così il biker un vero maestro al manubrio.
Harley Davidson e non solo: ecco le moto più pesanti
Alcune aziende hanno fatto della pesantezza delle proprie moto quasi un motivo di vanto, con la Harley Davidson che da questo punto di vista è in assoluto la numero uno al mondo. A Milwaukee si è sempre pensato a dare vita a uno stile di vita più che a un semplice modo per poter battere i record di velocità. Questo modo di fare ha fatto sì che anche altre aziende portassero avanti questo stile e oggi sono cinque le moto che superano i 400 kg.
Kawasaki VN1700 Voyager
La Top 5 delle moto più pesanti al mondo inizia con un gioiellino che giunge dal Giappone e si tratta della Kawasaki VN1700 Voyager. Queste sono delle moto perfette per poter dare vita a lunghi viaggi e la due ruote giapponese in questione si mostra al mondo con una lunghezza di 256 cm e una larghezza di 99,5 cm.
Il motore montato al suo interno è un bicilindrico da 1700 di cilindrata e che ha modo di erogare un totale di 73,4 cavalli. In questo modo il picco di velocità che può toccare è di ben 160 km/h, niente male per una moto che pesa 406 kg.
Indian Roadmaster
Se la Harley Davidson è la moto più nota al mondo, di sicuro non poteva mancare in questa lista di moto pesanti anche la Indian, ma la sua eterna rivale. In questa classifica ci entra al quarto posto con la Roadmaster, una moto che è in assoluto la più mastodontica della casa statunitense, con le dimensioni che parlano di una lunghezza di 266 cm e una larghezza di 149 cm.
Il motore è un bicilindrico da 1900 di cilindrata e che può erogare un massimo di 92 cavalli, con il prezzo di partenza che è circa di 35 mila Euro. La moto in questione tocca i 193 km/h come picco massimo e il suo peso è di 408 kg.
Harley Davidson Ultra Limited
Entriamo nel podio e non poteva mancare la prima Harley Davidson al di sopra dei 400 kg. Si tratta della sensazionale Ultra Limited, un modello che si presenta con una lunghezza di ben 260 cm e per poter mettere le mani su questa moto davvero immensa si deve partire da 33.900 Euro.
La Harley Davidson in questione monta il suo classico motore bicilindrico da 1900 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 87 cavalli. Il picco di velocità è di 175 km/h e questo gigante della strada pesa ben 414 kg.
Honda Goldwing
La moto giapponese più pesante al mondo si trova al secondo posto a livello mondiale e si tratta della Honda Goldwing. Si tratta di una moto storico e leggendaria di casa Honda, prodotta per la prima volta nel 1975 e che ha saputo migliorarsi e perfezionarsi nel corso degli anni.
Nel 2024 nascerà la versione con un motore a 6 cilindri da 1850 di cilindrata e con l’erogazione massima di ben 126 cavalli. La moto si mostra con una lunghezza di 247 cm e una larghezza di 92,5, con il prezzo di partenza che è di circa 34 mila Euro e si parla di una due ruote dal peso di 421 kg.
Harley Davidson CVO Road Glide Ultra
Si arriva dunque al gradino più alto del podio e non vi era dubbio alcuno sul fatto che lo avrebbe meritato una Harley Davidson. Da Milwaukee si è dato vita al capolavoro assoluto con la CVO Road Glide Ultra. Una moto eccezionale che misura 241 cm di lunghezza, 94,5 di larghezza e 131,5 di altezza.
Il motore al suo interno è un bicilindrico da 2000 di cilindrata e con un’erogazione massima di 115 cavalli. Il costo è superiore ai 40 mila Euro, ma ciò che la rende unica è il suo peso, dato che questa moto arriva a toccare i 439 kg.