Pazzesca novità in casa Aston Martin, con il colosso britannico che presenta un modello da record che spazza via la concorrenza.
Uno dei marchi che sta facendo parlare moltissimo di sé in questi anni è senza ombra di dubbio la Aston Martin, con la casa britannica che in F1 vuole iniziare a essere protagonista. Lo si vede anche dal fatto che ha messo sotto contratto un mito assoluto come Adrian Newey, un uomo che ha saputo trasformare le scuderie negli anni.
La trattativa non è stata di certo semplice, considerando come fosse fortissimo il pressing della Ferrari nei confronti del progettista inglese. Si parla anche di un possibile e clamoroso passaggio anche di Max Verstappen in quel di casa Aston Martin nel prossimo futuro, ma per il momento sono solo delle voci che devono trovare conferma.
Quello che più conta in questo momento è che effettivamente ci sono tutte la carte in regola per poter ammirare una Aston Martin in costante e continuo miglioramento. Non ci si vuole limitare però solo al mondo delle corse, ma i risultati sono eccezionali anche nel momento in cui si parla di auto di serie, con un bolide di rara bellezza.
Sono diverse le supercar che dimostrano uno stile davvero unico nel loro genere, con la Aston Martin che è una delle aziende che ha saputo maggiormente far parlare di sé negli anni. Lo si vede ora con l’asticella nuovamente alzata, con un bellissimo progetto che ha portato alla realizzazione della Vantage Roadster.
Siamo di fronte in questo caso a un bolide da sogno, capace di vantare al proprio interno un V8 da 4000 di cilindrata, di derivazione Mercedes, con la possibilità di erogare un massimo di 665 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di ben 325 km/h, con l’accelerazione che permette così di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.
Straordinario lo sviluppo tecnologico di quest’auto, tanto è vero che vanta anche un bellissimo schermo touchscreen da 10,25 pollici. L’auto in questione presenta anche un pazzesco record, ovvero quello legato al tettuccio che si apre nei tempi più rapidi mai visti prima, dato che ha bisogno di soli 6,8 secondi. Un modello dunque che riesce a spazzare via la concorrenza anche delle altre grandi supercar, con un prezzo di partenza che è ancora da annunciare, anche se dovrebbe stanziarsi attorno ai 230 mila Euro.