Non è la prima volta in assoluto, ma si tratta comunque di un inedito per una categoria, la Moto2, nata solo lo scorso anno. A 8 anni dall’ultima esperienza, la 25enne valenciana (Spagna) Elena Rosell parteciperà al Gran Premio d’Olanda che si corre sabato sul circuito di Assen; quando la storia, dei motori, incontra la storia delle “donne al manubrio”, incarnata da questa giovane di belle speranze e grande talento pronta a portare una ventata di novità nel Circus.
Non riesco ancora a credere alla possibilità che ho davanti – ha spiegato Elena Rosell appena raggiunta dalla notizia e dai giornalisti a caccia delle sue impressioni – In tutta questa settimana sono circolate ipotesi su una mia partecipazione a una gara con il Team Mapfre Aspar, e la verità è che ho vissuto molto nervosamente nella speranza che si concretizzasse. Si tratta di un’opportunità che stavo aspettando da quando ho iniziato a correre in moto. Sono impaziente di affrontare il Gran Premio d’Olanda per iniziare a crederci
Elena guida la moto sin da quando era giovanissima, ha – a detta degli addetti – grande capacità di settare il mezzo e può anche cogliere qualche risultato che vada oltre il semplice ambito folkloristico. E’ stata ingaggiata dalla scuderia Aspar in sostituzione di Julian Simon, gravemente infortunatosi nel GP di Catalunya.