Aspetto classico, motore potente e prezzo accessibile: questa moto ha fatto jackpot sul mercato

Colpaccio di un grande marchio che con questa moto ha trovato il modo di spaccare il mercato a un prezzo pazzo.

Il mondo delle moto sta diventando ormai sempre più centrale tra gli appassionati di motori e sono tantissimi coloro che negli anni si sono avvicinati. Le motivazioni sono di vario genere, partendo per esempio dal fatto che il costo della automobili è schizzato alle stelle e dunque serviva una soluzione più economica.

Moto
Moto, arriva il jackpot (nextmoto.it)

Naturalmente non si può però rimanere a guardare, perché al giorno d’oggi sono tantissimi i marchi di punta nel settore e soprattutto non mancano di certo le novità. La Cina è una delle nazioni che sta dimostrando di meritare l’ingresso tra le grandi in del mondo e ora anche un noto colosso inglese necessita di dare vita a una nuova moto.

I Paesi emergenti, in questo caso soprattutto l’India, hanno evidenziato la necessità di dare vita a delle moto con uno stile classico, ma che si avvicinasse alla tecnologia moderno. I risultati sono andati ben oltre le speranze ed ecco che ora anche la Triumph ha deciso di ampliare i propri orizzonti in questo settore.

Triumph Speed Twin 900: arriva la Modern Classic

La Triumph amplia ancora di più la propria gamma e lo fa con una bellissima Speed Twin 900. Siamo di fronte in questo caso a una Modern Classic, con lo stile tradizionale e classico che si fonda con una serie di novità di ottima fattura. Non mancano infatti i classici display TFT ed LCD classici di casa Triumph e la moto la si può collegare direttamente con il sistema My Triumph.

Triumph Speed Twin 900
Triumph Speed Twin 900 (Triumph Press Media – nextmoto.it)

Ottima anche la posizione della porta USB, il che permette così di ricaricare il proprio smartphone e sul display si possono vedere le notifiche ricevute. Il motore internamente è un bicilindrico da 900 di cilindrata, con questi che permette così di erogare un massimo di 64 cavalli. Niente male anche la tenuta su strada, con questa moto che presenta un ottimo sistema ABS che garantisce diverse funzioni di cornering.

L’altezza della sella è di 78 cm, il che è un sensibile passo in avanti rispetto alla versione precedente, con l’aumento che è di 1,5 cm. Guidare questa moto è molto divertente, considerando come abbia anche un’impronta sportiva e i consumi si stanziano sui 4,6 litri ogni 100 km. Il lancio sul mercato avverrà circa a febbraio del 2025, con la Speed Twin 900 che la si potrà avere per un prezzo di 9795 Euro.

Gestione cookie