Dall’Asia arriva un nuovo scooter che fa già paura ai rivali, e che punta ad ottenere risultati di primo livello. Scopriamolo.
Il mercato degli scooter è in grande crescita, e sta portando tante novità in questo periodo storico, che per le due ruote sta diventando positivo. Infatti, dopo anni molto complicati, le vendite sono tornate a salire ed un nuovo modello potrebbe fare seriamente la differenza, visto ciò che offre e le sue caratteristiche. Prima di tutto, va sottolineato che è perfettamente equilibrato, dal momento che è molto performante sia in città che fuori dai centri urbani.
Lo scooter in questione è il SYM Joyride 300, dotato di ruote alte, ed è proprio questo aspetto che lo rende perfetto anche per affrontare i percorsi più complicati. Non ci sono problemi neanche per qualche passaggio in autostrada, dato che anche le prestazioni possono essere ritenute molto buone. A questo punto, entriamo nei dettagli e cerchiamo di capire quali sono i suoi punti di forza e le caratteristiche tecniche.
Scooter, SYM stupisce con Joyride 300
Lo scooter SYM Joyride 300 si distingue per varie caratteristiche, e va sottolineata la ricca dotazione di serie, proposta con controllo di trazione, accensione keyless con telecomando, ma anche i fari Full LED. C’è un display LCD molto compatto e completo, anche se si poteva fare qualcosa in più per renderlo più facilmente leggibile con il sole. Ottima la capacità di carico del vano sottosella, che è profondo e molto utile per trasportare ciò che vorrete, ed anche la pedata piatta risulta essere molto spaziosa ed utile per trovare tutti i vostri comfort.
Dal punto di vista del motore, monta un 4 tempi monocilindrico da 278 cc di cilindrata con cambio automatico, ed una potenza massima di 25 cavalli, che vengono raggiunti ad 8.000 giri al minuto. Invece, la velocità massima tocca senza troppi problemi i 130 km/h, con un’autonomia massima di carburante molto buona, dal momento che un pieno vi permetterà di coprire 213 km. Il peso a secco è pari a 186 kg, con la sella che è alta 77 cm da terra.
Se siete interessati all’acquisto, il prezzo di questo scooter dell’azienda di Taiwan è di soli 4.999 euro, per cui, un affare vero e proprio, che vi consigliamo di non farvi scappare. Siamo certi che molti di voi decideranno di portarselo a casa, viste anche le sue caratteristiche di “ibrido” tra città e capacità di dire la sua anche fuori dai centri urbani.