Questo scooter ibrido è la soluzione migliore per affrontare il traffico cittadino nel migliore dei modi. La base di partenza è il celebre Yamaha Tricity 300. E voi, gli dareste un’occasione? Il prezzo vi sorprenderà
Qual è il futuro della mobilità urbana? È questa una delle domande che più assillano le case produttrici, ma soprattutto i compratori del domani. Il motore termico sembra destinato ad una inevitabile pensione, ma quello al 100% elettrico rappresenta ancora troppe incognite da dover appurare. E poi, in Italia si corre il rischio di essere sprovvisti di tutta una serie di comfort e di servizi che renderebbero poco pratici (paradossalmente, ndr) questi mezzi a zero emissioni.
Ecco, dunque, che anche il segmento delle due ruote sta iniziando a voltare pagina e a declinare un concetto già apprezzato da quello delle automobili. Quale? L’ibrido. Anche gli scooter ora si fanno a metà tra il motore termico e quello elettrico, rappresentando la soluzione migliore nel quotidiano e capace di declinare il meglio dei due mondi. Una bella notizia per tanti che sono alla ricerca di uno scooter con cui combattere il traffico della città, senza incorrere nel rischio del pensionamento dei carburanti fossili e nelle incognite del full electric.
Questo scooter ibrido arriva dall’Inghilterra e può essere una soluzione davvero valida: ecco tutto svelato
Nato dalla base del celebre Yamaha Tricity 300, ecco svelato lo scooter che arriva dall’Inghilterra e che può aiutarvi nel traffico di tutti i giorni. Doppia ruota all’anteriore e linee da mezzo di cilindrata importante, il WMC300AE è la soluzione ibrida studiata da White Motorcycle Company in collaborazione con il dipartimento di Polizia del Northamptonshire. Dopo essere stato testato anche dalle forze dell’ordine locali, questo mezzo entrerà in produzione in serie e sarà reso disponibile nei concessionari inglesi nel corso dell’autunno del 2023.
Difatti, combina un motore termico ad uno elettrico, capace di generare degli speed boost alle basse velocità. La tecnologia è al momento brevettata dal gruppo WMC, che non ha rivelato troppo circa le specifiche tecniche della propria creatura. Di base si tratta di un mezzo unico nel suo genere e che anche nel design strizza l’occhio all’assoluto comfort. E voi, gli dareste un’occasione? In Italia non mancano gli scooter a tre ruote, ma di certo una soluzione ibrida sarebbe una vera novità nel nostro mercato.