Vi sono modelli che sono nati per rivoluzionare, interamente, il mercato delle due ruote, riuscendo ad avere una incidenza anche per la mobilità a quattro ruote. Scopriamo una comoda novità full electric.
Chi l’ha detto che le moto devono essere imponenti e potenti? Vi sono modelli che si lasciano apprezzare per la loro funzionalità. Il Felo M1 è la new entry dell’azienda tailandese 100% elettrica, rientrante nel gruppo Smartech, brand che realizza i divertenti Felo FW-06 e FW-03 alla spina.
Si tratta di una moto pieghevole altamente tecnologica. La multiuso thailandese presenta un telaio nuovo di zecca, costituito da 2 involucri esterni in fusione di alluminio, che al proprio interno hanno il pacco batteria e l’elettronica. In pochissimo spazio questa motocicletta vanta soluzioni all’avanguardia. Il telaio presenta un’ampia maniglia anteriore e altre due sui lati per facilitare lo spostamento del mezzo quando è piegato.
Il manubrio pieghevole è un pezzo di alluminio pressofuso che si colloca a filo con la zona superiore del telaio. Il sedile è rappresentato da un cuscinetto che può essere rimosso e si ripone in modo capovolto all’interno del telaio. Il motore elettrico da 1,2 kW è posto all’interno della ruota posteriore, mentre l’elettronica è ospitata nel forcellone monobraccio.
Si tratta di un mezzo ideale per brevi spostamenti. Le ruote sono 8 pollici, mentre l’impianto frenante è caratterizzato da un disco anteriore e uno a tamburo posteriore. In Cina hanno fatto bingo con un mezzo perfetto per la città. Date una occhiata.
La moto pieghevole thailandese pensata per essere riposta nel bagagliaio delle auto vanta prestazioni di tutto rispetto considerate le mini dimensioni. La batteria si ricarica in 2 ore con una presa di tipo 2 e, secondo quanto riportato da Solomoto, potrebbe percorrere circa 30 km. La velocità massima è di 45 km/h. Un ultimo elemento interessante per la funzionalità è che risulta molto leggero, dato che non supera i 45 kg. Spicca un piccolo display LCD posto accanto al gruppo interruttori sulla sinistra del manubrio.
Si possono gestire, comodamente, tutte le funzioni basilari del mezzo elettrico. Date una occhiata al video in alto del canale
Smartech Motor. Per coloro che hanno bisogno di lasciare la propria auto in un parcheggio fuori città, anche a causa delle norme stringenti sulla circolazione, questo mezzo elettrico rappresenta una soluzione ottimale. Non è prevista l’importazione nel nostro Paese, ma siamo certi che in contesti come Milano potrebbe essere molto utile.