È in arrivo una nuova crossover: il prototipo aveva suscitato tantissima attenzione ed era piaciuto a tutti. Ecco tutte le ultime
C’è grandissima attesa per la commercializzazione di una moto che aveva suscitato particolare attenzione. Sembra finalmente pronta ad arrivare. Presentata come prototipo all’EICMA 2022, aveva tutti gli occhi addosso per la linea robusta e per delle promettenti specifiche tecniche. Tuttavia, dopo l’iniziale entusiasmo sembrava essere sparita dai radar. Pronta ad arrivare proprio quando nessuno ormai ci pensava più. Secondo quanto riportato da Cycle World, giornale americano, la sua commercializzazione potrebbe essere imminente, almeno oltreoceano. Poi aprirà le porte al mercato europeo.
Stiamo parlando della Brixton Storr, attesissima. Il marchio austriaco ha la produzione in Cina e recentemente ha affrontato una serie di problemi, anche dal punto di vista finanziario. Ha presentato una richiesta di procedura di ristrutturazione giudiziaria nel 2023, proprio per fronteggiare questa emergenza finanziaria.
È per questo che in questo anno e mezzo tutto si è un po’ fermato. Tuttavia, sembra che il marchio stia superando queste difficoltà e continua a offrire prodotti di qualità ai propri clienti. Il lancio della Storr può essere quindi una buona occasione per rilanciare il marchio ed è un’ottima notizia per gli amanti delle due ruote.
Brixton Storr: i dettagli
La Storr è nata come una moto da avventura 500, dotata di un motore parallelo twin da 47 CV prodotto in Cina da Gaokin. Ha delle sospensioni KYB e un telaio in tubi d’acciaio, molto robusto. Offre un ottimo equilibrio tra le prestazioni e la praticità. È una moto molto resistente, con un parabrezza “X-shaped” e un serbatoio con vani laterali per il montaggio di borse morbide. Insomma, è davvero perfetta per affrontare ogni tipo di sfida e guidare su ogni tipo di terreno.
Il suo arrivo ufficiale negli Stati Uniti potrebbe segnare l’inizio di una nuova storia per il marchio Brixton, che porterebbe la sua prima moto nel mercato americano. Con la fiche d’omologazione presentata, la Storr è pronta a conquistare tutti gli appassionati di moto in cerca di avventura su un mezzo affidabile. Senza dimenticare l’aspetto economico e il divertimento alla guida. Le caratteristiche di questo marchio, che hanno garantito successo in Europa, potrebbero portare allo stesso risultato anche oltreoceano.
C’è grande attesa, quindi, per l’arrivo imminente della Storr sul mercato. Per ora solo in America, poi probabilmente presto anche in Europa. Prestazioni eccezionali e una linea accattivante, conquisteranno una fetta importante di pubblico. L’augurio è che il marchio Brixton riesca a rilanciarsi e che conquisti anche il nuovo continente. Ora basta aspettare per capire come il pubblico risponderà a questa nuova proposta. Tutto lascia ben sperare.