Arriva in Italia lo scooter volante: modello rivoluzionario, come funziona e quanto costa

Sembra incredibile, ma in Italia è giunto quello che per molti è un sogno e nasce così il grande concetto degli scooter volanti.

Gli scooter in Italia sono tra i mezzi maggiormente apprezzati e amati, con alcuni marchi che sono diventati leggendari nella storia, con la Vespa che è considerata un punto di riferimento per tutti coloro che amano questa categoria. La Piaggio è dunque un mito su due ruote e qualcuno sta anche valutando la possibilità di lanciare una serie di modelli volanti.

Scooter
Arriva lo scooter volante (nextmoto.it)

Non si tratta infatti di un modo di dire enfatico per dire che sono degli scooter molto veloci, ma si intende a tutti gli effetti un modello che sarà in grado di spiccare il volo. Forse sarà proprio questo l’unico modo per poter mettere in difficoltà la Honda, con la casa di Tokyo che ha nella gamma SH un vero e proprio colosso che nessuno sembra contrastare.

Si sa però che in Italia si punta sempre moltissimo sui grandi cambiamenti nel mondo delle due ruote e non deve di certo sorprendere il fatto che nasca proprio da Roma un modello del tutto innovativo. Si tratta dell’azienda Jetson, con questa che ha lanciato il modello One e a primo impatto ha saputo far sognare gli appassionati.

Jetson One: incredibile il modello volante

Il lavoro portato avanti per la produzione della One è un perfetto mix tra il lavoro svedese e quello italiano. La Jetson infatti è un marchio che giunge dalla Svezia, ma lo scooter è progettato in Arezzo. Non è forse del tutto corretto parlare di scooter, anche perché da un punto di vista visivo sembra moltissimo un drone, ma può trasportare una persona, con il decollo e l’atterraggio che sono verticali.

Jetson One
Jetson One (Jetson Press Media – nextmoto.it)

La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione della ZeroEmission Mediterranean, con questo modello che è considerato come un veicolo da diporto sportivo. Non si tratta dunque di un modello che lo si può vedere nelle strade italiane, ma viene solo visto come un mezzo piacevole per potersi divertire, ma a tutti gli effetti permetterà di volare.

Gli sviluppi hanno permesso di creare un modello innovativo che si presenta con una velocità di punta di 102 km/h e la possibilità di volare è per 20 minuti. Il peso complessivo di questo drone è di 95 kg, con questo scooter-drone volante che ha avuto già 400 ordinazioni. Il costo è davvero pazzesco, infatti servono quasi 120 mila Euro, ma chissà che potranno davvero nascere i modelli volanti per tutti.

Gestione cookie