Arriva+il+primo+scooter+da+pista%3A+100%25+italiano%2C+potenza+e+prezzo+da+record
nextmotoit
/articolo/arriva-il-primo-scooter-da-pista-100-italiano-potenza-e-prezzo-da-record/49339/amp/
Scooter

Arriva il primo scooter da pista: 100% italiano, potenza e prezzo da record

L’Italia lancia anche lo scooter perfetto per le gare, con la sua potenza che gli dà modo di compiere un record pazzesco.

Gli scooter in Italia hanno sempre riscosso grande successo, con la Vespa che senza ombra di dubbio che è il marchio che più di tutti ha saputo imporsi nel settore. Si tratta di un modello talmente incredibile e particolare che si sta cercando di renderlo un marchio di fabbrica italiano a tutti gli effetti, in modo tale che nessuno lo possa copiare in futuro.

Scooter da pista (nextmoto.it)

Ciò testimonia non solo la volontà di dare agli italiani un motivo ancora maggiore per essere orgogliosi della propria nazione, ma di riconoscere ancora di più un grande sviluppo tecnologico alla Piaggio. Non è un caso inoltre il fatto che si sia deciso di virare anche verso una produzione che possa garantire una maggiore potenza a questi scooter.

La GTS 310 sarà la Vespa più potente della storia, ma si sa che non ci si può basare solo su di un marchio. In Italia infatti è tempo anche di ammirare un nuovo e sensazionale scooter che sarà in grado anche di imporsi in pista, con le sue prestazioni che lasciano tutti a bocca aperta, con la Italjet che ne ha combinata un’altra delle sue.

Italjet Dragster 700 Twin: che bomba a EICMA

La Italjet non si vuole di certo fermare ai modelli particolari, come quello che ha lanciato qualche mese fa con la livrea perfettamente identica a quella della Gresini della MotoGP. Lo spirito sportivo non manca di certo, motivo per il quale è tempo di ammirare un bellissimo scooter come il Dragster 700 Twin, una versione in edizione speciale.

Italjet Dragster 700 Twin (Italjet Pres Media – nextmoto.it)

Si tratta di una variante che è una perfetta via di mezzo tra le Superbike e gli hyperscooter, con gli appassionati che sono rimasti indubbiamente folgorati di fronte alla sua bellezza. Pur essendo catalogato come uno scooter, secondo molti può essere visto a tutti gli effetti come una naked, con il motore interno che è un eccezionale bicilindrico da 700 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di ben 68 cavalli.

Questo permette così di sviluppare una velocità di certo molto rara e non comune tra gli scooter che siamo abituati ad ammirare in questi anni. Di certo il prezzo non è per tutti, ma i 14.900 Euro sono pienamente in linea con il valore della Dragster 700 Twin, un modello che per estetica e prestazioni non è davvero secondo a nessuno.