Anche se non dovesse essere economico vorranno acquistarlo tutti: ecco il casco del futuro per le due ruote.
Il futuro è già qui. Soprattutto nel campo dei trasporti le aziende stanno compiendo passi da gigante negli ultimi anni. Chi infatti si mette alla guida di auto o moto vuole soprattutto comodità e un’assistenza sempre più dettagliata, direttamente dal proprio mezzo di trasporto. Inoltre però c’è da considerare che specie nel campo delle due ruote, ci sono anche gli accessori a rendere la guida più piacevole e magari anche più sicura.
Infatti sarà a breve già acquisibile quello che potremmo definire il casco del futuro. Importanti novità nel settore motociclistico con i nuovi prodotti che danno sempre qualcosina in più ai guidatori, dai guanti che si auto riscaldano alle tute di nuova generazione ai caschi appunto. Ecco infatti, cosa avranno di nuovo quelli che usciranno sul mercato nei prossimi mesi.
Casco del futuro, cambia tutto ora
Si parla di un’uscita possibile nel 2025 e parliamo dei nuovissimi caschi Go Pro. La stessa azienda infatti ha annunciato di voler entrare nel mondo motociclistico con il lancio di caschi estremamente innovativi. Dopo l’acquisizione di Forcite, azienda nata nel 2014 e già creatrice di caschi di ultimissima generazione, ora l’intento di Go Pro è quello di arrivare a dei modelli che non si erano mai visti prima unendo connettività a sicurezza. La distribuzione del casco, è già previsto, avverrà tramite i canali attraverso cui l’azienda vende già i prodotti per il Motorsport.
E quindi non è solo nei negozi di elettronica che dal 2025 troveremo i prodotti della società californiana, essendo loro adesso legati anche al motociclismo. Oltre ad una costruzione propria comunque, Go Pro non esclude di mettere le proprie tecnologie in futuro, a servizio anche di altre case. Le soluzioni cosiddette plug-and-play per dei nuovissimi caschi hi-tech, sarà quindi usufruibile anche dai produttori che vi si avvicineranno, certamente non in maniera gratuita.
Sarà quindi sempre più frequente il sistema di registrazione integrato con delle piccolissime Go Pro inserite automaticamente all’interno degli stessi caschi. Una tecnologia che chissà, inizierà a prender piede già nei prossimi tre anni nonostante i primi caschi potrebbero essere tutt’altro che economici. Una volta che Forcite avrà ultimato il suo programma, si spera entro il primo trimestre di quest’anno, Go Pro sarà in grado di fornire protezioni con sistemi di comunicazione, navigazione, allerte di sicurezza e, naturalmente, tecnologia per action camera, quest’ultimo elemento amatissimo da chi fa viaggi in moto. Il successo è infatti assicurato.