[galleria id=”1607″]GP-6 PED White è il nuovo casco Arai, che insieme ai modelli GP-6 S, SK-6, CK-6 e GP-6 RC compongono la nuova serie “Car GP6 Series”. GP-6 PED è l’ideale per tutti coloro che vogliono cimentarsi in pista, con kart o nei rally.
GP-6 PED White è realizzato seguendo i criteri della filosofia del Global Safety Concept Arai e garantisce i massimi livelli di sicurezza e comfort.
Il nuovo casco è omologato FIA8858-2002, quindi certificato per l’utilizzo con sistema Hans Device, e Snell Sa2005. È dotato di prese d’aria ampliate, garantendo una ventilazione migliorata grazie alla presenza di tre prese d’aria anteriori di generosa dimensione. Rispetto al modello precedente ora il diametro dei fori è passato da 7,8 mm a 10 mm.
Anche la zona mentoniera è stata migliorata grazie a una doppia apertura, che garantisce un passaggio d’aria sempre adeguato in tutte le condizioni di guida.
La visiera è caratterizzata dallo spessore di 3 mm è del tipo impiegato in Formula Uno, predisposta per l’utilizzo delle lenti a strappo.
È implementato anche il Kit Pivot con perni superiori per una migliore aerodinamica e mobilità della visiera.
Gli interni del GP-6 PED sono di materiale ignifugo composto da tre diversi materiali: Carbon Nit, Nomex e Conex.
La calotta è costruita con tecnologia SCLC (Super Complex Laminate Construction) costituita da tre strati di super fibra composita per una calotta esterna estremamente rigida. Alla base del casco sono presente delle nervature di irrigidimento per aumentare la rigidità della calotta.La calotta interna invece è realizzata in un’unica fusione a densità differenziata.
Arai GP-6 PED White è dotato del classico cinturino con allacciatura a doppio “D” brevettato Arai, per questa versione realizzato in Kevlar.
Arai GP-6 PED White è disponibile da febbraio 2010, nelle taglie dalla XS alla XXL, presso i concessionari ufficiali Arai a un prezzo di 1.535,00 euro IVA inclusa.