[galleria id=”1071″]L’Aprilia Tuono V4 è finalmente uscita allo scoperto. La moto della casa di Noale è stata infatti avvistata in quel di Misano, laddove è stata sottoposta ad un’intensa sessione di test tesi ad accertarne la resa.
Questa moto infatti è al momento collacabile tra le futuribili della prossima annata motociclistica, giacchè la sua esistenza non è stata ancora palesata al pubblico, tenuto conto del fatto che al momento il progetto Tuono V4 è un qualcosa di concreto ma al contempo in via di completa definizione.
Attualmente sono dunque poche le informazioni ricavabili in merito, anche se guardando le foto diffuse dai colleghi di Motociclismo è possibile certamente cogliere dei particolari sicuramente lampanti. La Tuono V4 infatti è decisamente somigliante ad un altra produzione firmata Aprilia.
Nello specifico infatti la Tuono è particolarmente somigliante alla beneamata RSV4, anche se rispetto a quest’ultima è possibile cogliere una lapalissiana differenza, derivata dal fatto che la Tuono V4 è essenzialmente una moto naked.
Somiglianza che si ripropone nell’ambito delle specifiche tecniche, visto che si vocifera che le due moto dovrebbero avere la stessa configurazione del comparto motore, anche se si prevede per la Tuono una mappatura particolare in grado di esaltare al meglio i 170 cv di questo due ruote.
Similare anche il profilo della ciclistica. Dalle indiscrezioni trapelata pare infatti che la Tuono avrà il medesimo telaio nonchè il forcellone della RSV4, da cui probabilmente differirà per quanto riguarda l’angolo di sterzo ed il posizionamento del motore.
Queste dunque le prime sommarie info su questa streetfighter. Per avere notizie certe occorrerà invece aspettare ancora, giacchè la Tuono V4 verrà probabilmente presentata in autunno, nel corso del Salone di Milano.