La Aprilia è prossima a un grande regalo per i clienti nel 2024, con la notizia che ha fatto scattare l’entusiasmo in tutta Italia.
Sono tantissime le aziende italiane di successo in questi ultimi anni, con i grandi risultati nel motorsport della Ducati che stanno permettendo a tutte le realtà del Belpaese di garantirsi prestigio e successo. Una di quelle che si sta mettendo in luce particolarmente di recente è l’Aprilia, sempre più vogliosa di imporsi con moto estremamente potenti.
Per fare in modo che il marchio possa diventare di punta tra coloro che non vedono l’ora di poter dare vita a delle splendide gite in tutto il mondo con la propria moto da corsa, rispettando sempre i limiti, la Aprilia sa bene che ha bisogno di grandi successi in MotoGP. In questa stagione Aleix Espargarò e Maverick Vinales sono stati molto alterni.
Nel cuore di tutti rimarrà per sempre l’eccezionale doppietta di Barcellona, con i due spagnoli che hanno dimostrato di essere perfettamente a proprio agio nel tracciato della propria terra. In questo modo la Aprilia ha messo in evidenza come punta a diventare nel prossimo futuro la possibile anti Ducati, un ruolo al quale oggi ambiscono in molti.
Intanto però la casa del Gruppo Piaggio sta cercando di rinnovare sempre di più la propria gamma e soprattutto sa bene che per essere leader del mercato ha bisogno di presentare le migliori offerte possibili. Nel 2024 sarà dunque possibile mettere le mani su un modello davvero favoloso, con alcune caratteristiche che faranno sognare gli appassionati.
Aprilia RS Tuono 457: cosa aspettarsi?
A quanto pare non sarà solo la dominante RS 457 a imporsi sul mercato, ma la Aprilia ha pronte una serie di novità che riguarderanno anche i modelli naked. Sembra infatti, come riporta inmoto.it, che a marzo non sarà solo questo modello a presentarsi sul mercato, ma sarà possibile mettere le mani anche sulla versione Tuono.
Quest’ultima sarà la piccola di casa Aprilia, con poche caratteristiche che sono note al grande pubblico. Ciò che è certo è che si tratterà di una moto con un motore bicilindrico da 450 di cilindrata che avrà modo così di erogare fino a un massimo di 47,6 cavalli, rendendola rapida e veloce in strada.
La moto in questione avrà modo di essere utilizzata in varie situazioni, basti pensare infatti come saranno ben tre le versioni possibili. Da un lato ci sarà modo di utilizzare la Tuono 457 con la modalità Rain in caso di pioggia, con la Eco nel momento in cui si è in città e si deve risparmiare carburante, ma sarà possibile anche utilizzare la guida Sport per godersi la sua potenza.
Tra le migliorie tecnologiche si sa che questa Tuono 457 sarà dotata di un cruscotto TFT da 5 pollici e sarà possibile anche collegare il telefono tramite il Bluetooth. La Tuono 457 è ancora molto avvolta nel mistero, con la Aprilia che per ora mantiene il segreto, ma indubbiamente questo modello avrà modo di attirare su di sé l’attenzione degli appassionati, con il mercato della casa veneta che è in fibrillazione.