L’Aprilia RSV4 Factory è un pò la moto del momento, grazie ai brillanti successi raccolti in questi ultimi tempi nel Mondiale Superbike con un certo Max Biaggi.
Il pilota romano nelle ultime quattro manche di Donington Park e sul tracciato della Repubblica Ceca a Brno ha conquistato ben tre podi.
Tra questi risultati c’è anche la bellissima vittoria in Gara 1 a Brno, tracciato che Biaggi ama particolarmente e dove ha sempre ottenuto vittorie importantissime.
Quel successo è stata la prima di Aprilia nel Mondiale Superbike con la RSV4 Factory, e a Noale sperano sia la prima di una lunga serie per puntare al titolo il prossimo anno.
Di certo la base c’è, la moto è bellissima e velocissima. Questo video con ripresa on-board lo conferma, con un giro di pista percorso sul circuito di Misano Adriatico.
Un video assolutamente da non perdere che dimostra le qualità di questa moto che potrebbe diventare il nuovo riferimento tra le moto sportive di serie.
Le avversarie sono comunque agguerrite: Honda CBR1000RR, Yamaha R1, Kawasaki Ninja ZX-10R, Suzuki GSX-R 1000 e, solo guardando all’Italia, Ducati 1198 e MV Agusta F4.
L’Aprilia sa comunque di aver realizzato una moto eccezionale, aspettando magari una versione “pronto corsa” per il prossimo salone di Milano.
I commenti sono chiusi.