La Aprilia lascia di stucco tutti i clienti e gli appassionati, con un modello super sportivo e altamente tecnologico di primo piano.
Ancora una volta la Aprilia ha dimostrato di aver dato forma a una serie di moto di altissimo livello, con la componente sportiva che rimane uno dei suoi principali punti di forza. La casa veneta infatti ha capito come il proprio impegno in MotoGP sia di straordinaria importanza, considerando come questa sia una visibilità da non sottovalutare.
La Aprilia al momento sembra essere una delle poche realtà in grado di poter pensare di mettere i bastoni tra le ruote alla Ducati, con il colosso emiliano che si sta avviando verso il meritatissimo ennesimo titolo mondiale. A inizio anno però la coppia formata da Espargarò e Vinales sembrava poter dare grandi risultati, ma così non è stato.
Dal prossimo anno vi sono però grandissime aspettative sul duo formato da Bezzecchi e da Martin, con i due che sono vogliosi di “vendicarsi” sulla Ducati. Intanto però sono anche i clienti che hanno modo di potersi godere uno straordinario modello sportivo, con a novità che giunge proprio dalla sezione della Aprilia Racing, con questa che ha lasciato senza parole gli appassionati.
Saranno pochissimi i fortunati che avranno la possibilità di poter mettere le mani su questa Aprilia RSV4 X ex3ma, con la casa italiana che ha deciso di omaggiare i successi in Superbike di Max Biaggi. In questo modo saranno solo 30 coloro che potranno acquistare questo gioiello di potenza e di tecnica, con il costo che è di ben 80 mila Euro.
La scelta di lanciare 30 modelli è dettato dal fatto che è un omaggio al campione romano e il 2024 corrisponde ai 30 anni dai quali Biaggi vinse il suo primo Mondiale nella classe 250. Ricordatevi però che non potrete usare in strada questa moto, considerando come sia troppo potente e superi i 299 km/h come picco massimo. Il tutto deriva dalla presenza di un quadricilindrico da 1099 di cilindrata e con erogazione massima di 230 cavalli.
A gestire inoltre la centralina è la APX di Aprilia Racing, con questa che è una componente esclusiva che altro non è se non l’evoluzione di quella usata per i Mondiali vinti da Biaggi nel 2010 e nel 2012. La Aprilia alza ancora di più il livello e ora i collezionisti non vedranno l’ora di portare a casa un ulteriore gioiello.