La Aprilia è un marchio in costante e continua crescita e ora è tempo di ammirare una nuova straordinaria novità.
Le moto italiane hanno da sempre raccolto un grandissimo successo, con questi anni che sono ancora più positivi grazie alla presenza di una leggenda come la Ducati. Vincere nelle corse aiuta tutti e anche la Aprilia ha dimostrato di voler accorciare il gap con la casa di Borgo Panigale, recuperando diversi piloti dalle sue fila.
Il prossimo sarà un anno davvero molto interessante, visto come scenderà in pista con Jorge Martin e con Marco Bezzecchi. Un duo che fa sognare i tifosi della casa veneta e intanto continuano le grandi innovazioni anche per quanto riguarda il mercato di serie, perché quando c’è un grande evento come EICMA non si può di certo rimanere in disparte.
Ecco allora come la Aprilia ha dato vita di recente a un modello eccezionale che ha tutte le carte in regola per poter essere considerata come una delle migliori sportive nel settore. Non mancheranno di certo gli appassionati che vi vorranno mettere le mani sopra, con la casa veneta che ha creato un vero e proprio bolide degno delle Superbike.
Ai grandi eventi non ci si può di certo presenziare a mani vuote e lo sa molto bene la Aprilia, con il colosso italiano che con la Tuono 660 Factory ha dimostrato ancora una volta di essere pienamente al passo con i tempi. Siamo di fronte infatti a un gioiello che presenta una serie di caratteristiche di altissima finitura, come per esempio le sospensioni Ohlins.
Da un punto di vista estetico è un miglioramento delle naked che hanno fatto grande la casa veneta, con il suo peso che è di 181 kg. Niente male il motore che monta al proprio interno, con questi che è un bicilindrico da 660 di cilindrata e che eroga così un massimo di 105 cavalli, rendendola ancora più potente rispetto ai 95,2 della versione basilare.
Da un punto di vista del design si tratta di un modello decisamente al passo con i tempi e soprattutto che dimostra di poter strappare applausi e conensi. Interessante anche la scelta di utilizzare il codino monoposto, il che risulta essere molto più leggero. Ancora migliore è il concetto di aerodinamica di questa moto, con la Aprilia Tuono 660 Factory che dimostra ancora una volta di essere in grado di alzare il livello delle prestazioni e a EICMA ha fatto il suo figurone.