Senza gli ecoincentivi e le varie promozioni offerte dai costruttori il mercato dei motori sarebbe sicuramente al palo. Questa constazione, esternata da Sergio Marchionne (ad della Fiat), non può che trovarci concordi. Dati alla mano non si può non evidenziare l’esponenziale crescita dei consumi grazie alle molteplici sovvenzioni offerte sia dallo stato che dalle case produttrici. Proprio per questo anche nel 2010 sarà possibile ammirare lo stesso trend dell’anno passato. I segnali di ripresa infatti non sembrano sufficienti ad invogliare i cittadini a spendere. I privati pretendono un po’ di più.
Ed è proprio per assecondare queste richieste che Aprilia e Moto Guzzi hanno lanciato delle nuove promozioni, che vigeranno per tutto il mese di Febbraio e di Marzo. Pertanto sarà possibile acquistare i modelli di punta delle già citate case (nonchè diversi accessori degni di nota) a prezzi decisamente vantaggiosi.
Sulla Aprilia Shiver 750, Shiver 750 ABS, Shiver 750 GT e Shiver 750 GT ABS si potrà usufruire di una supervalutazione dell’usato o una serie di vantaggi per una valore complessivo di 1.400 euro. Sulla Aprilia Dorsoduro 750 e Dorsoduro 750 ABS invece il risparmio si attesterà intorno ai 750 euro.
Relativamente alle Guzzi, gli sconti saranno davvero interessanti. L’arcinota Stelvio 1200 4V sarà reperibile a 2.400 euro in meno, mentre la Norge 1200 a 2000 euro. Chi invece acquisterà una V7 Classic, o una Nevada 750 (classic o aquila nera) riceverà in omaggio il kit valigie laterali in pelle con annesso portapacchi (per un risparmio complessivo di 924 euro per la V7 e di 525 per la Nevada).