Prezzo basso e massimo divertimento. Il nuovo giocattolo di produzione Aprilia è adatto a tutti. Da restare a bocca aperta.
Quando si guarda alla gamma di moto offerte da Aprilia si può facilmente notare come non manchino le proposte estrose e anche il questo frangente la Casa di Noale non si è smentita. Look tutt’altro che anonimo e potente sì, ma il giusto, la nuova proposta veneta possiede tutti gli ingredienti utili per abbracciare un ampio numero di clienti compresi quelli meno abituati alle due ruote, o che vi stanno muovendo i primi passi.

Chi desidera può già prenotarla online stando anche se per averla tra le mani bisognerà attendere il mese di aprile. Per questo motivo, però, visto che la data di sbarco nei concessionari è vicina, non si potrà andare oltre al 28 marzo. Agile, reattiva e ricca di tecnologia questa nuova perla italiana si appresta a conquistare il cuore di tutti coloro che non riescono a rinunciare al divertimento in sella e a provare il piacere di guidare fine a sé stesso, il tutto ad un prezzo ad dir poco contenuto.
Sta per arrivare la Aprilia Tuono 457, il divertimento alla guida è assicurato
Erede fresca e rilassante delle più aggressiva RS 457 dal forte sapore racing, l’Aprilia Tuono 457 è molto più accessibile, tecnicamente parlando, pur condividendone la medesima piattaforma. Naked dal peso di appena 159 kg, sarà pre-ordinabile sul sito ufficiale del costruttore fino al giorno di cui abbiamo già accennato prima di poterla toccare davvero con mano. Sul fronte dell’estetica si fanno notare le linee essenziali e il faro a LED tipo delle produzioni del brand, mentre lo spoiler è un omaggio alla Tuono 1000 R.
Sportiva nel design e con tanta attenzione all’aerodinamica, presenta un manubrio ampio e una sella bassa per agevolare anche i meno alti. Graficamente sono state rese disponibili due opzioni: la versione classica Piranha Red e la più sofisticata Puma Grey. A spingerla è invece un motore bicilindrico 457 cc con funzione portante raffreddato a liquido in grado di erogare un potenza massima di 47,6 cv a 9.400 giri al minuto, ovvero il limite per chi possiede solo la patente A2.

Il telaio è in alluminio, con forcella a steli rovesciati da 41 mm e forcellone asimmetrico in acciaio per renderla più scattante. L’elettronica si ritrova invece nel ride-by-wire, nell’ABS, nel controllo di trazione e nelle tre modalità di guida. Costo di lancio 6.599 euro.