Tenetevi pronti, stanno per sbarcare in Italia: ecco cosa accadrà nei prossimi giorni qui da noi, appassionati di moto avvisati.
Da sempre l’Italia è uno dei Paesi associati anche al nome delle motociclette. Al di là delle case costruttrici come la Ducati, presente anche nel mondo del Motorsport o della Piaggio che di motociclette ne ha costruite poche ma che ha esportato nel mondo l’iconica Vespa. Gli appassionati in Italia sono davvero tantissimi e spesso danno vita a degli spettacolari raduni che si tengono in giro per lo Stivale.
Da anni i motori trovano una delle loro collocazioni ad hoc proprio in Italia, dove a breve si terrà un’importante manifestazione che riguarda proprio gli amanti dell’alta velocità e delle due ruote. Andiamo a scoprire tutti i dettagli che piaceranno senz’altro ai motociclisti. Italiani e non, ovviamente.
Sì, perché la manifestazione potrebbe inglobare anche amanti delle due ruote di altre nazioni disposti a trasferirsi per qualche giorno proprio qui da noi, pur di non perdersi l’importantissimo evento. Conosciuto infatti, in tutta Europa. Segnatevi bene le date perché perderselo sarebbe davvero un peccato.
Dal 14 al 17 settembre 2023 a Lignano Sabbiadoro, bellissimo comune della provincia di Udine, avrà luogo la seconda edizione della Italian Bike Week. Percorsi dedicati sia all’enduro che al motocross per chi volesse sfidare altri appassionati all’interno della Off Road Arena, già allestita nei suoi 155.000 metri quadri. Lo spettacolo è assicurato e per chi volesse partecipare, anche il divertimento.
Tutto qui? Neanche per sogno. I motociclisti interessati avranno infatti anche la possibilità di toccare con mano tutte le novità dei settori off-road e Adventure e di partecipare ancora ad una sfida intrigante. Se non la conoscete, vi farà piacere sapere che all’interno della manifestazione sarà possibile prender parte alla ‘Notturna Tassellata’.
Si tratta di un bellissimo percorso di 350 km con strade sterrate che partono dall’Italia per arrivare in Slovenia e ritornare. Ma se avete meno tempo a disposizione, tranquilli perché ci sono le Adventure Ride organizzate da Mv adventure, senza bisogno di allontanarsi così tanto. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti alla Italian Bike Week con sfide e percorsi esplorativi.
E per chi non volesse andare in moto ed attendere il proprio compagno o i propri amici intenzionati a sfrecciare, niente paura. C’è l’area Luna Park con diverse attrazioni e musica dal vivo. Ma non perdetevi la sfilata finale per le strade di Lignano nel giorno conclusivo.