Anteprime: silenziatori Hydroform Hp Corse

[galleria id=”1351″]I silenziatori Hydroform sono l’ultima creazione della azienta italiana Hp Corse. Il nome di questa nuova linea di scarichi tradisce anche la peculiarità di questi accessori, che consiste appunto nella particolare tecnica realizzativa del prodotto.

Alla base di tutto vi è infatti l’idroformatura, cioè un’innovativa modalità di creazione che viene ad oggi utilizzata da pochi costruttori tra cui Hp corse e che rappresenta il top della produzione artigianale italiana.
 
Nello specifico, la tecnica dell’idroformatura prevede la deformazione della lamiera mediante la spinta esercitata da un fluido portato ad elevatissima pressione, spinta che la fa aderire alla parete esterna dello stampo di formatura. Per mezzo di ciò è dunque possibile a dir vita alle più disparate forme, senza far ricorso ad alcun taglio o saldatura di sorta.
 
Pertanto il prodotto finale è davvero particolare. Lo scarico Hydroform è infatti carente di saldature grossolane, e mostra delle linee sinuose e accattivanti che permettono un ottimale deflusso dei gas di scarico. L’idroformatura permette inoltre di dar vita a dalle lamiere incredibilmente sottili e al contempo resistenti, che fanno si che il prodotto finale abbia un peso esiguo.
 
Per concludere, è bene dire che la linea Hydroform nasce per equipaggiare moto naked, sportive ed ipersportive, ed è disponibile sia nella versione racing, che in quella omologata (con db killer estraibile).

Gestione cookie