Kymco ha presentato il nuovo
MyRoad 700, scooter di grossa cilindrata con cui nella prossima stagione tenterà di insidiare il primato nel segmento del
Yamaha T-Max, che può essere considerato il re degli
scooter per gli alti volumi di
vendite che ogni anno riesce a garantire alla casa di
Iwata.
Il nuovo
maxi scooter di Kymco monta un
motore bicilindrico parallelo con raffreddamento a liquido che è in grado di erogare una
potenza massima di 59 CV a 7250 giri/min ed una
coppia massima di 62,7 Nm a 6000 giri/min; il propulsore, fissato direttamente al
telaio per ridurre le masse sospese, presenta inoltre un
albero motore monolitico (e dunque più rigido) ed un
controalbero di bilanciamento che elimina le vibrazioni.
Anche la
ciclistica è stata migliorata con l’introduzione di un nuovo e più robusto telaio con
tunnel centrale e soprattutto delle
sospensioni elettroniche gestite tramite il
MCS (MyRoad Control System), che agisce sulla parte idraulica delle sospensioni stesse permettendo al guidatore di settarle su tre posizioni (Soft, Middle, Hard).
L’
impianto frenante invece consta di un triplo disco con
pinze flottanti e
ABS di serie, quest’ultimo molto utile soprattutto nel momento in cui si dovessero affrontare
strade in cui l’attrito diventa molto scarso.
Caratterizzato da una dotazione tecnica di altissimo livello, il nuovo
Kymco MyRoad 700 è disponibile nelle versioni Argento Metal, Bianco Ice e Nero New ad un
prezzo pari a 8065 euro (IVA inclusa) e si vuole porre in diretta
concorrenza con il già citato
Yamaha T-Max, il cui successo appare però difficilmente eguagliabile a prescindere dalla qualità del prodotto stesso.