Il nuovo maxi scooter di Kymco monta un motore bicilindrico parallelo con raffreddamento a liquido che è in grado di erogare una potenza massima di 59 CV a 7250 giri/min ed una coppia massima di 62,7 Nm a 6000 giri/min; il propulsore, fissato direttamente al telaio per ridurre le masse sospese, presenta inoltre un albero motore monolitico (e dunque più rigido) ed un controalbero di bilanciamento che elimina le vibrazioni.
Anche la ciclistica è stata migliorata con l’introduzione di un nuovo e più robusto telaio con tunnel centrale e soprattutto delle sospensioni elettroniche gestite tramite il MCS (MyRoad Control System), che agisce sulla parte idraulica delle sospensioni stesse permettendo al guidatore di settarle su tre posizioni (Soft, Middle, Hard).
L’impianto frenante invece consta di un triplo disco con pinze flottanti e ABS di serie, quest’ultimo molto utile soprattutto nel momento in cui si dovessero affrontare strade in cui l’attrito diventa molto scarso.
Caratterizzato da una dotazione tecnica di altissimo livello, il nuovo Kymco MyRoad 700 è disponibile nelle versioni Argento Metal, Bianco Ice e Nero New ad un prezzo pari a 8065 euro (IVA inclusa) e si vuole porre in diretta concorrenza con il già citato Yamaha T-Max, il cui successo appare però difficilmente eguagliabile a prescindere dalla qualità del prodotto stesso.