[galleria id=”1217″]Yamaha presenta il T-Max White Max, una versione speciale del suo maxi scooter, dedicata al decimo anniversario, un successo iniziato nel 2000 che si rinnova anno dopo anno.
Non c’è storia, se pensiamo allo scooter più bello e sportivo non possiamo che non pensare al T-Max, bellissima e attualissima anche la vecchia versione andato in pensione nel 2007, eccezionale per dotazione tecnica e performance la versione rinnovata nel 2008.
Il T-Max White Max in questa edizione speciale è caratterizzato da una sportivissima livrea bianca, una sella bicolore, diversi particolari in metallo anodizzato e dai bellissimi cerchi in titanio lucidato con la parte centrale verniciata in bronzo.
La dotazione tecnica resta inalterata all’attaule versione con il bicilindrico da 499cc, raffreddato a liquido, capace di erogare 43,5 CV a 7.500 giri e una coppia massima di 45 Nm a 6.500 giri.
L’impianto frenante è caratterizzato da un doppio disco da 267mm anteriormente e da un disco da 267mm dietro.
Per essere uno scooter, monta un generoso pneumatico da 160/60 dietro e 120/70 davanti, entrambi su cerchio da 15 pollici. Caratteristica che insieme al telaio in alluminio pressofuso e alla taratura sportiva delle sospensioni, garantiscono un comportamento da primato per la categoria.
La strumentazione è molto curata, il vano sottosella è capiente anche non guastava la possibilità di ospitare due caschi integrali come avviene sul fratellino X-Max, a differenza di quest’ultimo il vano sottosella è illuminato, funzione molto comoda.
Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma dovrebbe essere in linea con l’attuale modello.