[galleria id=”320″]Una novità di media cilindrata arriva da Malaguti Moto. Si chiamerà Blog e sarà offerto nelle versioni 125 e 160 cc.
Malaguti Blog si presenta come uno scooter facile da guidare: sella bassa da terra scudo anteriore e parabrezza molto protettivi, interasse corto e compatto, pedana piatta, vano sottosella che contiene ben 2 caschi jet, 2 freni a disco, fanali ad alta luminosità, quindi il massimo del comfort abbinato a linee compatte, moderne, aggressive.
La sella del nuovo Malaguti Blog, alta solamente 770 mm da terra, rende la guida facile e maneggevole anche per i meno esperti nelle situazioni in cui è necessario “dribblare” il traffico o in occasione dei continui “stop and go” ai semafori.
L’interasse corto (1478 mm) conferisce compattezza al veicolo permettendo di guidare in modo agile e disinvolto e la pedana è completamente piatta e consente di trasportare comodamente un lo zaino di scuola, la cartella da lavoro, una confezione di acqua da 6 bottiglie da 1,5 lt. o una borsa della spesa.
Nel retroscudo è presente il gancio per il fissaggio sicuro di borse o altro e uno sportello per l’accesso ad un piccolo vano portaoggetti ed ai fusibili dell’impianto elettrico corredati delle loro scorte. L’ampio vano sottosella disegnato per riuscire a contenere comodamente due caschi jet di grandi dimensioni. Inoltre è presente una presa utilità 12V per la ricarica del cellulare o la ricarica della batteria del veicolo.
L’impianto frenante è dotato di doppio disco, diametro 225 con pinza idraulica flottante a doppio pistone all’anteriore e diametro 220 al posteriore (con pistone Ø 34) e permette una frenata sempre pronta garantendo una guida in piena sicurezza in tutte le condizioni di utilizzo. I fanali polielissoidali ad elevata luminosità inseriti nel gruppo ottico anteriore sdoppiato, di stile automobilistico completo di indicatori di direzione e luce di posizione.
Cruscotto elegante di facile lettura con tutte le principali funzioni e corredato da un orologio digitale retroilluminato.
Malaguti Blog 160-125 sarà equipaggiato di serie con un parabrezza di medie dimensioni studiato per dare una buona protezione ma con un ingombro che non interferisce con la guidabilità dello scooter.
Il peso a secco è di 138 Kg, sinonimo di facilità di guida sia nel traffico urbano che extra-urbano e rende adatto il veicolo ad ogni tipologia di utenza sia maschile che femminile.
Autonomia: con un serbatoio con capienza di oltre 9 litri, BLOG ha un’autonomia di oltre 300 km.
Comodità: il nuovo BLOG è comodo sia per il pilota che per il passeggero; la sella accoglie comodamente due persone e il passeggero appoggia saldamente i piedi sulle pedane perfettamente integrate nella carrozzeria dello scooter.
BLOG è equipaggiato con l’affidabile e innovativo motore raffreddato a liquido ad iniezione elettronica da 160 e 125cc lo stesso del CENTRO, che conferisce potenza e dinamismo e una coppia sempre pronta ad ogni regime di utilizzo, consentendo rapide accelerazioni. Il motore è frutto di un’importante collaborazione internazionale sull’iniezione elettronica ed ha emissioni inquinanti con limiti di molto inferiori all’attuale normativa EURO 3.
Prezzo interessantissimo: entrambe le versioni saranno posizionate in una fascia di mercato a partire da 2.500 € per il 125cc. e sarà disponibile nei colori bianco avorio, argento met., titanium e nero met. La commercializzazione è prevista per gennaio 2009.
I commenti sono chiusi.