[galleria id=”1301″]Yamaha sta per ufficializzare il modello 2010 della YZF-R1.
Tre saranno le
colorazioni per le livree della supersportiva da litro della casa di
Iwata.
Per ora la notizia arriva da
Yamaha Europe, dovremo aspettare
EICMA 2009 per la conferma ufficiale.
Dopo il recente annuncio del
Kit Yamaha Fiat team Replica, con testimonial d’eccezione Jorge Lorenzo, ecco Yamaha Europe che annuncia la
versione 2010 della supersportiva top di gamma YZF-R1.
SarĂ al
Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2009) che Yamaha presenterĂ il modello 2010 della YZF-R1. La scheda tecnica resterĂ inalterata, mentre la gamma cromatica subirĂ qualche leggera modifica.
Resta inalterato il
motore a quattro cilindri paralleli inclinati in avanti da 998cc a scoppi irregolari, raffreddato a liquido, capace di erogare 182 CV a 12.500 giri e una coppia massima di 115,5 Nm a 10.000 giri.
A livello
ciclistico ritroviamo il telaio
deltabox in alluminio presso fuso e la forcella a steli rovesciati da 43 mm. Impianto frenante sempre composto dal doppio disco anteriore da 310 mm, e singolo da 220 mm per il posteriore. Gomme 190/55 dietro e 120/70 davanti, entrambe sui bellissimi cerchi a cinque razze da diciassette pollici.
Con la versione 2010 della Yamaha YZF-R1 debutteranno le nuove coperture
Michelin Pilot Power Pure 2CT, caratterizzate da un disegno simile ad un’intermedia da competizione.
La
gamma cromatica è composta di tre colori: il blu Yamaha Blue, il bianco Competition White e il nero Midnight Black. Il bianco ha un’inedita colorazione del telaio nera, anziché il rosso del 2009.
Possiamo personalizzare la nostra YZF-R1 con svariati
accessori ufficiali tra questi troviamo: il codino monoposto, l’ammortizzatore sterzo della Ohlins, il coperchio carter motore e tanto altro per rendere la supersportiva giapponese ancora più aggressiva.
Il
prezzo non è ancora stato annunciato ma dovrebbe essere intorno ai 17.000 euro.