Anteprima+Eicma+2009%3A+Givi+Airflow
nextmotoit
/articolo/anteprima-eicma-2009-givi-airflow/3915/amp/

Anteprima Eicma 2009: Givi Airflow

[galleria id=”1103″]Lo Givi Airflow è una delle novità che verranno esposte nel corso dell’Eicma 2009. Tale prodotto, seppur non sia stato presentato ufficialmente, è stato già “introdotto” sul web dalla stessa casa produttrice.

Nella fattispecie, l’Airflow nasce in qualità di accessorio per scooter. La Givi lo ha infatti realizzato con l’intento di dar vita ad un parabrezza che spiccasse per poliedricità ed adattabilità alle diverse esigenze dei drivers.
 
Ciò rende dunque questo accessorio un emblema della polivelanza e dell’universalità di uso. Bisogna altresì specificare che l’universalità di tale parabrezza non è però originata dalla possibilità di adattarlo a qualunque scooter, bensì dalla possibilità di plasmarlo a seconda dell’altezza del pilota e delle condizioni meteo.
 
Il tutto è peraltro originato dalla presenza di un semplice spoiler applicato allo schermo base, che all’uopo può essere oggetto di regolazione. Nonostante la semplicità, il progetto Airflow è comunque il frutto di diversi test ed esperimenti che hanno concepito dei risultati che sono stati brevettati dalla stessa Givi in quanto sicuramente notevoli.
 
Lo spoiler di Airflow infatti riesce ad offrire in pochi secondi una serie di migliore allo stile di guida del pilota. Tra queste bisogna menzionare una maggiore visibilità in caso di pioggia ed un considerevole incremento della protezione aerodinamica.
 
Peraltro l’elemento in questione non è fissato ad alcuna struttura base, giacchè scorre su due binari (dall’alto in basso e viceversa) coprendo un percorso di 12 cm. Ciò nonostante può essere fissato in qualunque momento tramite due morsetti. A seconda delle esigenza lo spoiler può anche essere abbattuto o rimosso.
 
Per concludere, questo manufatto nasce per essere collocato sull’Honda SW-T 400, anche se a breve verranno commercializzate altre versioni, in modo da tale da coprire integralmente il segmento “scooteroni“.
 
Alla luce di ciò è bene consultare il sito della Givi per eventuali aggiornamenti a riguardo.