Ansia+Ducati%2C+infortunio+per+il+pilota%2C+dovr%C3%A0+operarsi
nextmotoit
/articolo/ansia-ducati-infortunio-per-il-pilota-dovra-operarsi/48700/amp/
MotoGP

Ansia Ducati, infortunio per il pilota, dovrà operarsi

Incredibile quello che è successo in casa Ducati, con il pilota che ora dovrà fare i conti con un’operazione molto delicata.

In questi anni c’è un dominio senza possibilità di replica da parte della Ducati, con il colosso di Borgo Panigale che ha dimostrato di imporsi in MotoGP e non solo. Quest’anno è arrivata la sconfitta in Superbike, in favore di quel fenomeno leggendario di Toprak Razgatlioglu, capace di portare per la prima volta al successo la BMW.

Infortunio pilota Ducati (Ansa – nextmoto.it)

La Ducati rimane comunque il principale punto di riferimento nel motorsport, con il prossimo anno che sarà un’altra stagione di grandi risultati. Per il momento nessuno sembra essere nelle condizioni di lottare con la Rossa e lo sarà ancora di meno nel momento in cui Marc Marquez diventerà il compagno di Pecco Bagnaia, con un Dream Team che può spaccare il MotoMondiale.

Per il prossimo anno vi saranno grandi cambiamenti, partendo dal fatto che Pramac non sarà più una scuderia satellite, con questa che andrà verso la Yamaha. L’addio di Martin, Bezzecchi e Bastianini dunque dovrà essere coperto solo da un pilota, che però non inizia nel migliore dei modi la propria esperienza con la casa italiana.

Infortunio per Aldeguer: ritardati i test con la Ducati?

Bruttissime notizie per Fermin Aldeguer e la Ducati, con il giovane pilota spagnolo, che nel 2025 prenderà il posto di Marc Marquez in Gresini, che ha riportato un brutto infortunio. L’errore però è stato dell’iberico, con il suo contatto inziale con Tony Arbolino che ha portato i due a terminare anzitempo la propria gara e con Fermin che ha riportato un brutto infortunio.

Fermin Aldeguer (Ansa – nextmoto.it)

Sarà infatti costretto a farsi operare a causa della frattura della mano sinistra e di sicuro non prenderà parte alla prossima tappa a Sepang. Difficile a questo punto, proprio in vista del suo passaggio in MotoGP, il fatto che potrà prendere parte anche alla gara di Valencia che concluderà l’anno, dunque è probabile che Aldeguer lo si rivedrà in pista solo nel 2025.

Per ora è da capire l’evoluzione dell’operazione e della situazione Aldeguer, visto che per molti è molto a rischio anche la possibilità di effettuare i primi test con la Ducati verso la fine del 2024. Il Mondiale Moto2 di Fermin, dopo un finale di 2023 dominante, è stato molto deludente e ora si conclude con un infortunio, segno che il talento c’è, ma serve ancora una maggiore concentrazione e capacità nel gestire ogni situazione.