Le parole del manager director espongono i progetti futuri del marchio. Grandi idee in casa KTM Italia.
KTM è un marchio in forte crescita nel settore motociclistico. Tommaso Telaro, manager director della filiale italiana ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Due Ruote. Diversi gli argomenti trattati, dalla sua esperienza in azienda, ai successi attuali, fino ai progetti futuri.
Innanzitutto Telaro, che nasce come ingegnere aeronautico, ha raccontato che da quando è entrato in azienda l’organico di KTM è arrivato ad accogliere 50 dipendenti, con ben 11 di loro integrati negli ultimi due anni. Il manager director si è poi concentrato sul portafogli marchi, con il mercato delle e-bike in crescita.
L’intervista si è poi spostata sul fronte dei progetti futuri, dove Telaro ha annunciato le idee di KTM Italia e quali sono i numeri che l’azienda vorrebbe raggiungere.
KTM Italia, il Progetto Quindici e le idee future
La seconda parte di intervista di Tommaso Telaro, manager director della filiale italiana di KTM Italia, si è spostata sull’argomento progetti futuri. Innanzitutto il Progetto Quindici. “Si tratta di un obiettivo aziendale. Vorremmo avere in Italia, Spagna e Francia il 15% di quota di mercato“, ha dichiarato.
Telaro non ha, tuttavia, nascosto le difficoltà che KTM sta avendo in Italia. Il motivo principale risiede, secondo lui, nella concorrenza dei marchi cinesi o indiani, che hanno una media di mercato superiore al 20%.
In Italia, inoltre, la maggior parte delle persone, purtroppo, ha un tetto di spesa che non gli consente di acquistare ciò che piace mia ciò che si può permettere. Telaro aggiunge, però, che la fortuna di KTM è avere una vasta gamma che consente all’azienda di non dipendere dai risultati di un singolo prodotto.
Infine il manager director annuncia progetti futuri, ad esempio il marchio GasGas. “GasGas sarà la nostra porta d’ingresso nel mercato dell’off-road. Ci sono dei buchi non nei segmenti, ma in termini di cilindrate dove non siamo presenti, che ci daranno molte soddisfazioni i futuro“, ha concluso Telaro.
Crescita sul mercato che si accompagna a quella in MotoGP per il marchio austriaco. Le due moto di Binder e Miller riescono spesso a tenere il passo delle imprendibili Ducati, impresa di certo non facile nel Mondiale in corso. KTM che si appresta a promuovere in MotoGP il talentuoso Pedro Acosta mentre non si arrestano le indiscrezioni su un possibile approdo di Marc Marquez, ipotesi comunque sempre smentita.